24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Sistemazione area Tre Pini: “Essendo privata serve un accordo”

Il sindaco: “A breve convocheremo anche le ditte proprietarie dell'area”

|

|

Sistemazione area Tre Pini: “Essendo privata serve un accordo”

MONTEBELLUNA – Recuperare l’area Tre Pini? Una cosa possibile, anche se il Comune non può intervenire. A lanciare l’idea di avviare un’azione di recupero dell’area è stato Toni Gajo. “Bella iniziativa quella promossa da Toni Gajo e altri perché è una mozione legata agli affetti di una generazione che ha avuto modo di godere del posto”, commenta il sindaco Marzio Favero.

 

“Il vero problema per il Comune è che si tratta di una proprietà privata e quindi non siamo legittimati ad intervenire – prosegue il primo cittadino -. Tuttavia, la cosa interessante è che l'area dei Tre Pini è inserita nel Piano interventi come area soggetta a perequazione, ovverossia destinata ad essere ceduta al Comune nel caso i proprietari attivino le possibilità edificatorie a loro concesse.

Ebbene, felice coincidenza, stiamo avviando la prima variante al Piano degli interventi. Lo abbiamo spiegato lunedì scorso in commissione urbanistica e abbiamo già iniziato a contattare i proprietari di aree soggette a perequazione. A breve convocheremo anche le ditte proprietarie dell'area Tre Pini e cercheremo di addivenire ad un accordo operativo valutando le ragioni di reciproco interesse e le opportunità concrete per trovare una soluzione condivisa proprio con l'obiettivo di restituire alla fruizione della comunità un luogo altamente suggestivo.

Senz'altro l'iniziativa del gruppo che fa riferimento a Gajo, Cavarzan, Foggiato, Gaffo ed altri andrà a corroborare le ragioni dell'interesse pubblico”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×