19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Lo Skating Club di Motta compie 50 anni

Festa nel weekend per il gala organizzato per celebrare l'importante traguardo

|

|

Lo Skating Club di Motta compie 50 anni

MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera al Motta Palace l’Asd Skating Club Mottense Italian Show ha festeggiato i suoi 50 anni di attivitá sportiva.

Durante la serata sono scesi in pista tutti i 100 atleti della società e oltre 40 ex atlete che hanno risposto all’invito. Allestita anche una mostra fotografica.

Ed è stato raccontato al pubblico come avvenne la nascita della società: nel 1969 un gruppo di genitori mottensi iniziarono questa esperienza nella piccola pista del Patronato Don Bosco ottenendo già dopo due anni i primi importanti successi sportivi.

Capitani di questo lungo viaggio sono stati i quattro Presidenti che in questi cinquanta anni si sono succeduti: Walter Baga, Egidio Clementi, Renato Viotto e, dal 1992, l’attuale presidente Luisella Speranzon.

Un’altra tappa importante di questo lungo viaggio di successi, è stata la realizzazione della pista coperta realizzata nel 2009 grazie alla collaborazione col Comune che permette agli atleti di allenarsi durante tutto l’anno in una pista dalle dimensioni regolari per le norme della Federazione Italiana.

Altro momento suggestivo della serata, la consegna della targa del Comune di Motta di Livenza al Presidente Luisella Speranzon, da parte dell’Assessore alla Cultura Ilario Daneluzzi

Ha detto Luisella Speranzon: «Un progetto sportivo e di vita che ci vede impegnati ogni giorno insieme agli atleti e agli allenatori a lavorare per ottenere importanti risultati sportivi, ma soprattutto per insegnare ai nostri atleti alla passione per lo sport e in particolare per il pattinaggio artistico a rotelle».

 

Foto di Carlo Verardo

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×