29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Smantellata organizzazione spaccio: trovati 200 Kg di marijuana

|

|

Smantellata organizzazione spaccio: trovati 200 Kg di marijuana

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Pordenone hanno smantellato un'organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti tra Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana arrestando quattro persone. Si tratta di tre cittadini albanesi e un'italiana fermati a Spilimbergo e nella provincia di Siena, dove il gruppo criminale aveva un magazzino nel quale sono stati rinvenuti oltre 200 chili di marijuana. La sostanza veniva venduta a Firenze e nel Friuli occidentale.

 

Avviata circa due mesi fa, l'indagine ha individuato due cellule di spacciatori, una operativa nella pedemontana pordenonese e l'altra nell'hinterland di Firenze. In particolare, l'organizzazione con base operativa a Spilimbergo si riforniva di stupefacenti da grossisti gravitanti ai confini tra le province di Siena e Firenze. Nel corso dell'inchiesta sono state utilizzate tecnologie moderne e tradizionali come il pedinamento degli indagati e dei loro veicoli, sull'asse Pordenone-Firenze.

 

Gli spacciatori, per scongiurare il rischio di essere individuati, avevano infatti allestito un magazzino in un casolare della provincia di Siena, a un centinaio di chilometri da dove operavano e dimoravano materialmente. Al blitz hanno partecipato anche militari della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi (Siena) e del Nucleo Investigativo di Firenze.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×