22/06/2018temporale e schiarite

23/06/2018quasi sereno

24/06/2018nuvoloso

22 giugno 2018

Nord-Est

Soccorrono un ubriaco e lo trovano armato di pistola

commenti |

VICENZA - I carabinieri di Vicenza hanno denunciato per porto illegale d'armi, una pistola, un 75enne di Nanto (Vicenza). L'anziano è stato notato a terra completamente ubriaco e i militari l'hanno immediatamente soccorso e chiamata i sanitari del Suem 118.

 

Durante il primo soccorso prestato i carabinieri hanno constatato che l'anziano aveva nascosto in una tasca dei pantaloni un revolver cal. 6.35 e cinque proiettili dello stesso calibro.

 

Gli accertamenti immediatamente eseguiti hanno consentito di appurare che l'uomo, anni addietro, aveva acquistato l'arma ed il munizionamento, senza mai denunciarne la detenzione.

 

Non è emerso invece il motivo per il quale l'uomo avesse deciso di portare con sé l'arma. Quanto rinvenuto è stato quindi sequestrato. Nella circostanza, sono state poi ritirate, a titolo cautelativo, le restanti armi detenute dall'uomo legalmente nell'abitazione.

 

L'anziano, oltre alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per detenzione e porto abusivo di arma, è stato anche sanzionato anche per il proprio stato di ubriachezza.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×