28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Società immobiliare evade 2,3 milioni, sequestrata Ferrari all’amministratore

La Finanza ha posto sotto sequestro anche 25 immobili

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Società immobiliare evade 2,3 milioni, sequestrata Ferrari all’amministratore

ODERZO – Società immobiliare operante nella zona dell’opitergino-mottense al centro di un’operazione della Guardia di Finanza.

Alla società viene contestato di non aver dichiarato redditi per oltre 2,3 milioni di euro, nonché un’iva di 130mila euro.

A conclusione delle indagini le Fiamme Gialle hanno posto sotto sequestro 25 unità immobiliari ed una Ferrari 360 Modena usata dal titolare, a tutela del debito erariale.

 

L’evasione fiscale si sarebbe concretizzata sia mediante l’utilizzo di fatture false – ne sono state individuate oltre 160 – per un ammontare di circa 700mila euro, sia omettendo di dichiarare i ricavi che derivavano dalla locazione degli immobili nella disponibilità dell’immobiliare.

Si parla di un’evasione delle imposte che ammonta a circa 400mila euro. Il rappresentante legale della società è stato denunciato per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture false o altri documenti per operazioni inesistenti.

 

La società gestiva parecchi immobili, sia residenziali che abitativi, in molti casi non ha dichiarato i canoni di locazione percepiti e nemmeno la registrazione dei relativi contratti, evadendo pure l’imposta di registro.

L’amministratore utilizzava l’azienda per “scaricare” spese che aveva sostenuto per fini personali e famigliari: li faceva passare per costi aziendali.

Il soggetto nel corso degli ultimi anni ha inoltre fatto parecchi investimenti immobiliari all’estero, che però non risultano dichiarati in Italia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×