25/06/2017temporale e schiarite

26/06/2017quasi sereno

27/06/2017parz nuvoloso

25 giugno 2017

Atletica

Societari, Triveneto in passerella a San Biagio

Duemila iscritti per la seconda fase dei campionati italiani assoluti di società: in pista i club di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. In gara Bamoussa e Rossit

Altri Sport

SAN BIAGIO - Debutto in grande stile per la rinnovata pista di atletica di San Biagio di Callalta. L’anello trevigiano, sabato 20 e domenica 21 maggio, ospiterà la seconda fase, a livello triveneto, dei campionati italiani assoluti di società. Circa duemila gli atleti-gara iscritti alla “due giorni”, che arriva due settimane dopo la prima fase, disputata per il Veneto a Bussolengo (Verona).

In pista, a San Biagio di Callalta, le società di tre regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. In campo maschile, annunciati, tra gli altri, gli azzurri Abdoullah Bamoussa (5000 e 3000 siepi), Sebastiano Bianchetti (peso), Marco Bortolato (martello) e Mauro Fraresso (giavellotto). A livello femminile, risulta iscritta la saltatrice in alto Desirée Rossit, finalista all’Olimpiade di Rio de Janeiro, oltre a Joyce Mattagliano (800), Federica Dal Ri (5000), Laura Strati e Ottavia Cestonaro (lungo).

Nel giavellotto, Paola Padovan, Ilaria Casarotto e Luisa Sinigalia. Da seguire inoltre le azzurrine Rebecca Borga (200 e 400) e Camilla Vigato (triplo). La terza fase si disputerà, per il Veneto, il 24 e 25 giugno ad Arzignano (Vicenza), in contemporanea con i campionati regionali assoluti e promesse.

La Finale Oro andrà in scena a Modena il 23 e 24 settembre con in campo i 12 migliori club maschili e i 12 migliori club femminili. Nello stesso fine settimana, appuntamento ad Agropoli (Salerno) per la Finale Argento con altri 24 club e ancora ad Arzignano per la finale B Nord-Est. La rassegna di San Biagio di Callalta sarà aperta dalla cerimonia di inaugurazione della pista (ore 14.30 di sabato 20 maggio). Inizio gare sabato alle 14.45 (conclusione alle 22 circa) e domenica alle 10.30 (conclusione attorno alle 21).

La manifestazione è organizzata dall’Atletica San Biagio.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×