29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Softball, Coppa Italia / Thunders out a testa alta

Sfortunato match per le castellane domenica scorsa a Bussolengo

|

|

Metallo Thunders

CASTELFRANCO - Thunders fuori dalla Coppa Italia di softball. Domenica scorsa a Bussolengo in casa dei campioni d’Italia Il pronostico non era dei migliori, visto che al sabato, il Bologna aveva subito due sconfitte dai padroni di casa, obbligando le castellane a dover vincere tutte e due le gare con il Bussolengo, squadra tra le favorite, per poter accedere alle finali Coppa Italia.

In gara uno coach Morabito assistito dal veterano coach Giovanni Luca Avanzi e da Igor Ongarato, parte con una formazione ormai consolidata, mettendo in pedana la pitcher Italiana Alessandra Accordi, rilevata in seguito da Carlotta Salis e a ricevere Sara Avanzi.

La gara è subito molto equilibrata, sino al secondo attacco del Bussolengo dove per qualche errore di troppo e troppe basi regalate il Bussolengo segna 5 punti che le Metalco non riescono a recuperare, segnando solo un punto al sesto inning.

La gara si chiude per 5 a 1 per le veronesi. Comunque le castellane mettono a segno ben 4 valide contro solo una del Bussolengo, segno di grande potenza in attacco, ma anche di una buona difesa.

Gara due anche se ormai irrilevante per la Coppa, ha il sapore di un game tirato e di grande professionalità, Morabito decide di mettere alla prova il nuovo acquisto, la pitcher californiana Desiree Ybarra, che ha pienamente soddisfatto, chiudendo gara due con zero punti subiti e dimostrando ottima padronanza del gioco.

Grande prestazione di tutte le castellane in questa gara dove le mazze delle Metalco hanno colpito bel 8 valide: Siviero, Cecchin, Ybarra, Cernecca, Accordi, Giacometti e Salis, contro le tre del Bussolengo e dove come le gare di alto livello, si è arrivati alla fine con un solo punto segnato, segnato dalle Metalco Thunders.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×