28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Quattro partite in due giorni per le Metalco Thunders

|

|

Softball / Quattro partite in due giorni per le Metalco Thunders

CASTELFRANCO - Weekend da bollino rosso per la squadra Metalco Thunders che sabato e domenica ha disputato quattro gare sabato e domenica tra Nuoro e Saronno. La trasferta delle castellane è iniziata sabato mattina alle 4,00 direzione Nuoro dove alle 17,00 la squadra ha affrontato in un doppio incontro le padrone di casa Sarde della formazione del Nuoro.

Le ragazze del coach Avanzi pur essendo molto provate dal viaggio, hanno messo in campo tutto quello che avevano per poter ribaltare la classifica che le vede tra gli ultimi posti del girone, a causa di una pre-season e parte del campionato segnati da intoppi tecnici.

Gara uno inizia alla pari ed è più che altro una lotta tra lanciatori con qualche valida che però non porta punti, si deve arrivare al quarto inning per vedere muovere il risultato grazie ha un buon attacco castellano le Metalco segnano il loro primo punto, tenero a zero l’avversario. Il quinto inning mantiene il risultato invariato sullo 1 a 0 per Thunders.

Al sesto inning le Metalco aprono le danze portando a casa ben 4 punti, grazie al lavoro in pedana castellana della veterana Alessandra Accordi. Il Nuoro non riesce a segnare e si va al settimo e ultimo big inning per le Metalco che mettono a segno 8 punti vincendo per manifesta superiorità 13 a 0.

Gara due non è per niente facile per entrambi le squadre. All’ottavo inning Zara Avanzi catcher “unico” delle Metalco spinge la palla oltre il diamante per dare poi spazio all’attacco castellano che porterà a casa due punti. Sul 2 a 0 il Nuoro non demorde e riempie le basi ma otterrà solo un punto, lasciando quindi la vittoria alle Metalco.

La domenica altra alzataccia, neanche il tempo per pensare alle vittorie e si vola verso Saronno dove le castellane questa volta arrivano veramente “provate”.

Si inizia gara uno alle 17,00 per dare un po di respiro alle Metalco, ma subito si notano delle difficoltà in pedana castellana, nel secondo inning arrivano i primi 2 punti avversari del Saronno. Coach Avanzi fa un grande lavoro di rotazione dei lanciatori per poter tener a bada le mazze avversarie ma non basta perché l’attacco castellano pur sfondando più di qualche volta e mettendo giocatori in base non riesce ad realizzare.

La garà finisce 4-2.

Se in gara uno per le castellane era impossibile essere fisicamente capaci e concentrate in gara due tutto quello che le Thunders hanno messo in campo è stato un regalo di una squadra che è andata oltre i limiti.

Subito al primo attacco le Thunders portano a casa un punto lasciando poi per due inning le lombarde a bocca asciutta. Ma la stanchezza si fa sentire e il manager Avanzi assistito da Ongarato hanno ormai ruotato tutti i lanciatori.

La gara prende una brutta piega, le Metalco mollano e le avversarie vincono 9-2.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×