29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Squadra affidata a coach Avanzi

Cambio di allenatore per la formazione di Castelfranco

|

|

Giovanni Luca Avanzi

CASTELFRANCO - A due gare dalla fine della prima fase di campionato serie A1 softball, decisione importante in casa Thunders & Dragons.

La società castellana Softball e Baseball aveva puntato molto sulla coach d’oltre oceano messa alla guida della serie A1, ma qualcosa non ha funzionato nella comunicazione e preparazione e il difficile campionato Italiano non ha di certo risparmiato delusioni e qualche sconfitta in più del previsto.

Dopo una ponderata valutazione viene quindi affidata la squadra serie A1 softball al veterano Giovanni Luca Avanzi (nella foto), che già nel 2017 aveva potuto lavorare a fianco del precedente Manager Adriano Morabito e il coach Igor Ongarato che lo affiancherà per il resto del campionato.

Luca Avanzi vanta di una lunga esperienza nel Softball Italiano, grande conoscitore del movimento Italiano e di tutti i suoi campionati, Luca ha lavorato per vari anni in Nazionale Italiana giovanile, ha seguito alcune formazioni in serie A softball e ha affiancato i più importanti manager Italiani.

Il nuovo Coach/manager Avanzi ha già iniziato il suo lavoro a Castelfranco veneto, da un paio di settimane e pur ammettendo che ci sarà molto da lavorare per riportare la squadra a ottimi livelli è fiducioso e le atlete anche, tanto è vero che già domenica scorsa nella ultima giornata di gioco in casa, prima dell’inter girone finale, si sono già visti i risultati del cambiamento.

Domenica le Metalco Softball hanno affrontato la squadra del Montegranaro che pur essendo fanalino di coda nel girone B, ha dato del filo da torcere anche alle più forti e si sono inoltre ulteriormente rinforzate con una nuova lanciatrice straniera.

In gara uno purtroppo le Metalco avendo ancora qualche difficoltà nella pedana italiana e qualche appunto “mentale” da superare e con la pedana di lancio avversaria coperta dalla pitcher straniera ben preparata, non hanno retto all’incontro anche se nel primo inning hanno dimostrato un po di aggressività portando due corridori in base ma senza poi concludere, lasciandosi successivamente trascinare in un vortice che le ha portate a una netta sconfitta.

In gara due la musica è cambiata e con la pitcher Rachael Knapp in pedana, che senza nulla togliere al grande lavoro di recupero delle nostre pitcher Italiane, sicuramente permette alla squadra di vivere una tranquillità di gioco superiore e infatti la Knapp ha concesso solo due valide in tutta la gara, e le castellane l’anno premiata mettendo in campo una ottima aggressività che oltre alle 6 valide a dimostrato presenza e prontezza con un gioco in attacco pronto a rubare una base dietro l’altra e a non concedere nulla in difesa senza lasciare spazio alle avversarie e aggiudicandosi la gara con un ottimo cinque a zero.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×