29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Soldato ucciso a colpi di machete (VIDEO)

Choc a Londra. "E' terrorismo"

|

|

 Soldato ucciso a colpi di machete (VIDEO)

LONDRA - Un soldato è stato ucciso a colpi di machete a Londra in un'aggressione che il governo considera come un sospetto attacco terroristico. Il militare, alloggiato in una vicina caserma, è stato aggredito in Woolwich street da due individui, che sono stati poi feriti dalla polizia sopraggiunta sul posto.

Secondo quanto riferisce la Bbc, i due aggressori avrebbero colpito l'uomo al grido di "Allah Akbar" (Dio è grande). L'attacco è stato particolarmente brutale. Un testimone, identificato solo come James, ha raccontato alla radio Lbc che i due aggressori si sono accaniti sulla vittima con armi da taglio "come se fosse un pezzo di carne. "Quei due erano come impazziti -ha proseguito- Erano come animali. Lo hanno trascinato a terra, buttando il corpo in mezzo alla strada". I due aggressori sono poi rimasti sul posto agitando i coltelli e una pistola, chiedendo ai passanti di scattare immagini "come se volessero andare in Tv", ha detto ancora James.

Il servizio ambulanze di Londra ha confermato che un uomo è stato trovato morto sul posto, mentre altri due sono stati condotti in ospedale, uno in gravi condizioni. Uno dei due feriti è stato portato via in elicottero, l'altro in ambulanza.

Il ministro degli Interni Theresa May, ha convocato una riunione del comitato di emergenza del governo. Quello avvenuto oggi "e' un atto davvero efferato - ha detto il premier britannico David Cameron -. La polizia britannica cerca di seguire delle piste, ma ci sono delle forti indicazioni che si tratti di un episodio di natura terroristica". "Stiamo raccogliendo - ha aggiunto Cameron nel corso di una conferenza congiunta con il presidente francese, Francois Hollande, a Parigi - tutte le informazioni a nostra disposizione in questo momento. La polizia e l'intelligence avranno tutto il sostegno necessario per affrontare questo episodio". "Tornero' in seguito a Londra" e "domani si terra' una riunione, briefing su questo fatto", ha aggiunto Cameron da Parigi. "Tutti condanniamo questi atti. Abbiamo gia' subito degli attacchi in passatto e non abbiamo mai fatto un passo indietro", ha concluso il primo ministro britannico.

 



(Adnkronos/Ign)

ATTENZIONE: LE IMMAGINI POSSONO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×