25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

"Solo per il bene scende in pista", Marta premiata in Regione

La protagonista e l'associazione di Cessalto sono stati accolti in Regione dal vice-governatore del Veneto Gianluca Forcolin e dal Direttore Generale ULSS 4 Carlo Bramezza

|

|

l'incontro in Regione

CESSALTO - Il Vice Governatore del Veneto Gianluca Forcolin e il Direttore Generale ULSS 4 Carlo Bramezza hanno consegnato a Marta Gulino dell'associazione Solo per il Bene di Cessalto un premio per il progetto "Solo per il Bene scende in pista".

"Un progetto - dichiara Daniele Furlan, coordinatore del Comitato Melograno - che dà la possibilità a tanti amici con disabilità di poter passare del tempo all'aria aperta in un contesto fortemente inclusivo".

Soddisfatto Cristiano Viotto, Presidente di Solo per il Bene, che dichiara: iIl nostro modo di includere la disabilità sta facendo il giro del Veneto. Già da settembre il progetto sarà replicato in diverse altre città.- 

Attraverso la sala Multimediale accessibile che inaugureremo a breve a Santa Maria di Campagna a Cessalto riusciremo a progettare in maniera ancora migliore e più inclusiva".

Commossa Marta che, con la sorella sara ed i genitori, hanno ritirato il premio. "Sono felice - ha dichiarato Marta  - questo non è un premio per me, ma dev'essere lo stimolo per tanti amici a crederci sempre senza mai arrendersi".

"Noi disabili siamo persone come tutti - ha dichiarato Emanuele Cibin di Solo per il Bene - abbiamo solo bisogno di normalità e progettualità semplici".

Il Comitato Melograno continua con costanza il suo lavoro in tutta la Regione e non solo. Nato tre mesi fa è già un punto di riferimento per tutte le disabilità di tutte le età.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2019

A Cessalto si formano colf e badanti

"Chi svolge questi delicati mestieri deve dimostrare capacità e competenze, ma soprattutto possedere attestati in grado di garantire professionalità tra le mura domestiche"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×