19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Solo due medici, code e disagi al Pronto soccorso

Lunghe attese per i pazienti. Le scuse dell’Ulss 8

|

|

Solo due medici, code e disagi al Pronto soccorso

CASTELFRANCO - Disagi e attese per i pazienti che si sono rivolti al Pronto soccorso castellano (in foto), dove ieri c’erano solo due medici in servizio. Il direttore sanitario dell’Ulss 8, Paola Corziali, si è recato sul posto per verificare la situazione e tramite una nota ha presentato le scuse per i disagi subiti dai pazienti che nel pomeriggio hanno atteso a lungo per essere assistiti.

A determinare l'attesa per circa una trentina di persone, una serie di con-cause: la  mancanza, in questi giorni, di più medici di Pronto soccorso per malattia, per gravidanza e, più in generale, per la carenza di personale che sta caratterizzando il Pronto soccorso nell'ultimo periodo. Questo ha fatto sì che nel pomeriggio di ieri fossero in servizio due medici impegnati a gestire l'attività ambulatoriale (codici rossi, verdi, gialli e bianchi), l'osservazione breve intensiva e l'emergenza territoriale.

 

Visti i malumori la Corziali si è recata al Pronto soccorso per verificare la situazione e per informare i pazienti in attesa. Ha anche invitato i pazienti, laddove possibile, a rivolgersi alle cure del Pronto soccorso di Montebelluna e cercato la disponibilità di altri medici in attività in altri reparti per intervenire a supporto del Pronto soccorso in modo da avviare la gestione assistenziale dei pazienti.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×