28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Somalia, attacco di militanti al-Shabaab contro hotel di Mogadiscio: 18 morti

|

|

Somalia, attacco di militanti al-Shabaab contro hotel di Mogadiscio: 18 morti

E' di 18 morti il bilancio finale dell'attacco sferrato dai militanti somali al-Shabaab contro l'hotel Maka al-Mukarama a Mogadiscio, in Somalia. Lo ha riferito un ufficiale della polizia locale, Cornell Adan Hersi, all'agenzia d'informazione 'Dpa'. "L'attacco è terminato, tutti i terroristi sono stati uccisi. Le forze di sicurezza hanno soccorso tutti i civili presi in ostaggio nell'hotel", ha dichiarato Hersi.

 

L'assalto, durato 13 ore, è terminato solo stamane con l'intervento delle forze speciali somale che hanno ucciso l'ultimo terrorista. Tra le vittime si contano 10 civili, sei miliziani al-Shabaab e due agenti della sicurezza. Secondo il governo somalo è rimasto ucciso anche Yusuf Mohamed Ismail Bari-Bari, ambasciatore Onu in Svizzera.

 

L'assalto all'hotel è scattato ieri pomeriggio con l'esplosione di un'autobomba guidata da un kamikaze, alla quale ha fatto seguito un altro attacco suicida contro l'hotel. Successivamente un commando armato ha fatto irruzione nell'edificio aprendo il fuoco contro gli ospiti.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×