20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sono arrivati in triciclo, da mezza Italia

Grande successo per la Fregona - Cansiglio in Trike

|

|

Sono arrivati in triciclo, da mezza Italia

FREGONA - La prima edizione della corsa in triciclo svoltasi sabato scorso sulla strada del Cansiglio ha avuto un successo insperato per gli stessi organizzatori: 68 iscritti provenienti da tutto il nord italia, un vero e proprio record che già si somma a quello del percorso più lungo d'Italia. Mai una manifestazione di questo tipo ha raggiunto partecipanti così elevati. Il tutto è stato condito dal bel tempo e da temperature più primaverili che autunnali che hanno incentivato i circa 500 spettatori a godersi uno spettacolo di rilievo lungo la strada del Cansiglio.

 

Oltre ai Trike vi erano Go-Kart, Skateboard, Streetlounge e Skaters pronti a sfruttare al meglio i propri mezzi lungo questa impegnativa discesa. Per tutto il giorno questi "matti" hanno percorso per ben 6 volte il tracciato molto tecnico ma nel contempo veloce supportati dal tifo in stile rally dei residenti lungo il percorso e di appassionati della disciplina che hanno incitato i concorrenti alla bagarre pura e hanno apprezzato lo spettacolo offerto in maniera quasi esagerata. A fine giornata la festa è proseguita all'arrivo prima dei saluti di rito che hanno accompagnato tutti, esausti, a bere una buona tazza di te caldo...

 

L'organizzazione, se pur con qualche fisiologico intoppo dovuto alla prima edizione, ha rispettato al minuto gli orari di chiusura traffico rendendo quasi nulli i disagi per gli automobilisti che nella maggior parte casi sono stati propensi ad una sosta a bordo pista per godersi lo spettacolo. Gli Slider Heroes di Danny Fiorot, Dennj Bernardi ed Icia Bagatella hanno portato a Fregona una manifestazione nuova, divertente e che ha saputo valorizzare al meglio le Prealpi del Cansiglio.

 

L'organizzazione vuole inoltre ringraziare tutti i volontari intervenuti per la messa in sicurezza del percorso e dei partecipanti ed invita tutti quelli che desiderano avvicinarsi a questa pratica sportiva all'evento in concomitanza con la 69a Festa dei Marroni di Combai ( Miane ) previsto per il 26 ottobre prossimo dalle ore 14:00 in poi.

 

GUARDA LA GALLERY

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/04/2023

L'unico traguardo è la prevenzione

Bosco del Merlo sarà sponsor ufficiale della manifestazione sportiva Treviso in Rosa del 7 maggio 2023, una giornata tutta dedicata alle donne

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×