26/06/2019sereno

27/06/2019sereno

28/06/2019quasi sereno

26 giugno 2019

Montebelluna

Sorge un muro alto 5 metri lungo la Pedemontana, la rabbia delle famiglie che se lo trovano davanti casa

Alcune famiglia, in questi giorni, si sono viste erigere un muro altro 5 metri davanti a casa, lungo il cantiere della Pedemontana

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

VOLPAGO DEL MONTELLO – Il Comitato Volpago Ambiente si è immediatamente attivato per dare una mano alle famiglie di Volpago del Montello che abitano vicino al cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta e che da un giorno all’altro si sono viste erigere, davanti alle abitazioni, un muraglione alto 5 metri e lungo 150. Si tratta di una barriera fonoassorbente che diversamente da quanto fatto nel tratto precedente, dove si è scelto il vetro pur se non vi sono case, in quest’ambito è stata costruita in cemento.

“Appena le famiglie interessate al problema si sono rivolte a noi, per un aiuto, abbiamo interpellato subito il sindaco Paolo Guizzo e anche l’ing. Pellegrini in Regione a Venezia – spiegano Primo Bresolin del Comitato -. I residenti sono furibondi e minacciano di strappare le tessere elettorali pubblicamene e di fare una protesta clamorosa. Dal canto nostro stiamo cercando di capire il perché di questa scelta e anche se nel tratto a nord dove dovrà essere realizzata una barriera di ulteriori 300 metri sarà in cemento o in vetro: visto che le famiglie di quella zone vedendo cosa sta succedendo si sono già mosse per avere chiarimenti”.

Sulla questione interviene anche Paola Tonellato del Comitato Volpago Ambiente per spiegare che: “A Venegazzù, Zaia ha regalato questo bel muro di cemento alle famiglie lungo il tracciato della Pedemontana ed è ovvio che siano arrabbiati visto che ora le case con il muro davanti si vedono nascosta tutta la visuale a nord, e non hanno ricevuto nessun indennizzo, perché a 40 metri dal tracciato. È una vergogna”. Dopo la strada ricostruita con la careggiata più stretta dove 2 auto passano a fatica, i lavori della Pedemontana a Volpago ora hanno portato anche un muro di cemento che la gente non vuole.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×