29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Sorpresa a San Vendemiano, TV Basket ko

Per la compagine di coach Bjedov primo stop dopo cinque vittorie consecutive

|

|

Sorpresa a San Vendemiano, TV Basket ko

SAN VENDEMIANO – Ci vuole il servizio d’ordine della società di casa per far rispettare la capienza al palasport di San Vendemiano, con quasi 400 persone sugli spalti, il consueto “pienone” esterno per vedere TVB che affronta in trasferta la Rucker nella sesta giornata del campionato di Promozione.

 

Un match che segna la prima sconfitta dopo 5 vittorie in fila per TVB, che con la sua Under 19 soffre fin dall’inizio la squadra di casa che gioca una grande gara dal primo all’ultimo minuto meritando la vittoria.

 

Il primo canestro è della Rucker con una tripla di Zanin, esterno dei coneglianesi. L’ambiente è caldissimo e i tifosi delle due squadre si scatenano. L’inizio gara è scorbutico, si difende in maniera aggressiva e coach Bjedov dopo 2’30” chiede time out con i suoi ancora a secco, sotto 3-0. Ma la Rucker è aggressiva e vola 7-0 dopo 6 minuti con la squadra trevigiana che non riesce a trovare la via del canestro anche perché la squadra di casa difende molto bene.

 

Altri time out di coach Bjedov dopo 6’21”, alla ricerca del primo “goal” di TVB, che non arriva nemmeno su tiro libero (0/4 Vedovato). Dopo 8 minuti è 9-0 per il San Vendemiano e finalmente dopo un’astinenza anomala Busetto mette due tiri liberi e sblocca i biancocelesti. Il primo quarto finisce con uno striminzito 9-6 per una bella Rucker e, incredibile, Treviso segna solo un canestro dal campo, la tripla di Busetto a 3 secondi dalla fine.

 

Subito 11-6 per Sanve, poi Fornasier pressa e segna per l’11-8. Treviso prova ad essere aggressiva a tutto campo, ma subisce troppo a rimbalzo offensivo e al 12’ ancora una tripla di Casagrande che inizia il suo show e procura l’allungo 14-8 per una Rucker concentratissima a differenza dei giovani trevigiani che perdono palloni e commettono anche infrazioni abbastanza banali. Altre triple, stavolta due in fila per il play Casagrande, e Rucker in fuga +10 (20-10), al 15’ con i ragazzi di Bjedov in seria difficoltà. Parziale finale di 10-4 per Treviso Basket, che con Battistel, Guida e Vedovato e una buona difesa riducono il gap fino al 24-20 del 20’.

 

Terzo quarto dopo la foto di gruppo di rito, Rossetto porta i suoi a -2 in lay up, dopo la strigliata di coach Bjedov, ma Casagrande è in trance agonistica e risponde da due. Al 25’ è ancora 27-22 per i padroni di casa, che restano combattivi mentre i trevigiani pur impegnandosi molto vivono una serata stregata in attacco.

 

Milella da tre avvicina i suoi (27-25) al 26’. La gara è vibrante e il folto pubblico si diverte, grande agonismo in campo nonostante le basse percentuali delle due squadre. De Nadai da tre allunga ancora, ma Fornasier fa sul serio e riporta i suoi a -2 con un bel canestro ravvicinato (33-31) al 29’. Si infiamma il match, tensione alle stelle e l’infuocato terzo quarto vede ancora avanti il Sanve per 33-31.

Ultimo quarto, la Rucker ha ancora energie per pressare e forzare le palle perse o gli errori da tre dei trevigiani, poi Folla fa esplodere il palasport con il canestro da sotto del 37-31 al 32’, con la panchina trevigiana che chiede time out. I babies trevigiani mettono il coltello tra i denti e l’accoppiata Busetto-Rossetto (ex della Rucker) confezionano un bel 4-0 e riportano la squadra a -2, ma la squadra di coach Maschio risponde colpo su colpo trascinata dal pubblico.

 

Al 35’ esce Franchin per 5 falli, ma per quanto ci provino i trevigiani non riescono a dare continuità e al 36’ è ancora 41-35 Rucker con due tiri liberi di Zanata e altro time out trevigiano. Ma il match è stregato, il solito Casagrande rimette a +10 i suoi a 3’30” dalla fine (45-35), poi segna Busetto da tre, ma è troppo tardi e sono vani gli sforzi finali di TVB (Rossetto da tre per il -5 a 1’16”), mentre i ragazzi coneglianesi riescono a tenere il vantaggio dopo una gara giocata al massimo. San Vendemiano in festa con i suoi tifosi per il 51 a 43 finale, ma un applauso anche ai “bocia” TVB per il grande impegno nonostante stasera non riuscissero a segnare.

 

Prossimo match per TVB domenica prossima alle 20.00 alle Piscine con Basket Ponte, saranno i “veci” a dover riportare i due punti in classifica dopo la prima battuta d’arresto stagionale.

 

 

RUCKER SAN VENDEMIANO-TREVISO BASKET 51-43
(9-6, 24-20, 33-31)


Rucker: De Nadai 10, Casagrande 19, Medakovic 2, Sala 2, Zanata 3, Paci 1, Raccanello, Folla 4,

Serafin, Fuser, Franchin 6, Zanin 4. All.Maschio
Treviso Basket: Busetto 12, Milella 6, Battistel 2, Fornasier 6, Rossetto 9, Cuzzit, Luis, Malbasa 1, Lenti Ceo, Guida 3, Faloppa, Vedovato 4. All. Bjedov

Arbitri: D’Orazio e Bianchin
Spettatori: 400
 

Fonte: http://www.facebook.com/#!/PallacanestroTreviso?fref=ts

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×