23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

SOS ECONOMIA: UN OPITERGINO SU QUATTRO BOCCHEGGIA

Il primo cittadino rimarca un trend a dir poco preoccupante

| |

| |

Oderzo - Il 25% delle persone a colloquio con il sindaco di Oderzo lo fa per motivi economici. Stando ad una media calcolata dallo stesso primo cittadino di Oderzo Pietro Dalla Libera, una persona su quattro tra chi chiede di essere ricevuto dal sindaco ha problemi di soldi.

E ogni mattina, nel suo ufficio di Cà Diedo, riceve circa quattro persone.

«Sono in effetti preoccupato alquanto di questo tran tran; sintomo di una situazione economica difficile». In pratica secondo Dalla Libera il problema principale sono quei 200-300 euro che a fine del mese farebbero parecchio comodo a molti.

C’è chi si rivolge al sindaco perché ha perso il lavoro o perché sono in cassa integrazione. Ma ci sono delle famiglie con entrambi i genitori inseriti nel mondo del lavoro ma che comunque hanno difficoltà ad arrivare a fine del mese o perché fanno i salti mortali per pagar ei debiti con la banca. Contratto, nella maggior parte dei casi, per l'acquisto della casa.

Per quanto riguarda le tariffe comunali, Dalla Libera precisa come non siano aumentate. Rimangono uguali i costi per mensa e trasporto scolastico, la tosap e le altre tariffe in vigore nell'amministrazione comunale.

Per dare un aiuto ai consumatori, istituito un mercato degli agricoltori che in media ha un costo inferiore fino al 31% rispetto al prodotto venduto nel mercato del mercoledì.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2019

"La sede dell'Inps deve rimanere a Oderzo"

Firmata quest’oggi una mozione da parte dei consiglieri regionali Pietro Dalla Libera (ex sindaco di Oderzo), Nicola Finco, Silvia Rizzotto, Franco Gidoni e Giampiero Possamai

immagine della news

04/09/2013

Treni, Oderzo chiede due corse

Incontro tra il sindaco di Oderzo, l'Assessore regionale Chisso e i tecnici di Trenitalia. Il commento del sindaco via facebook.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×