23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Sottopasso, Bedin attacca il sindaco

All’esponente di Ecologia e Progresso non tornano i conti sui costi

|

|

MONTEBELLUNA – È polemica sul sottopasso di piazza IV Novembre l’indomani dell’annuncio dell’ok in conferenza dei servizi da parte del sindaco Marzio Favero. Ad attaccare il primo cittadino è Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso.

«È alquanto singolare che in solo un giorno il sindaco abbia potuto fare una stima del costo del sottopasso in oggetto – recita una nota diffusa da Bedin -. Egli infatti quantifica in quattro volte tanto il costo del sottopasso in oggetto rispetto a quello di via Piave – viale Stazione – Piazza 4 Novembre che egli ha in progetto. Quanto costi, poi, il sottopasso di via Piave non compare da nessun preventivo disponibile, ma da cifre riportate solo dalla stampa. Se il sottopasso di via Piave costasse come sembra 6.000.000 di euro, quello in oggetto da me proposto presso l’area Monti, costerebbe allora addirittura 16.000.000 di euro secondo il sindaco.

Mi risulta invece che da un preventivo di massima da me redatto, esso costi molto meno di 5 milioni di euro, comprese le due rotatorie su Via Risorgimento e su via Zecchinel.

Il sottopasso in oggetto nel tracciato da me individuato, inoltre, avrebbe il vantaggio di lasciare aperto l’attuale passaggio a livello di via Piave e di non interessare il viale della Stazione che rimarrebbero come sono ora».

 

(Nell'immagine sottopasso alla ferrovia nel tracciato di via Risorgimento – area Monti – via Zecchinel – via Gazie – via Piave)

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×