20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Spari P.Chigi: "Luigi Preiti sei uno di noi, pagherete caro"

Scritte inneggiano all'autore degli spari

|

|

Spari P.Chigi:

PADOVA - La Digos della questura di Padova sta investigando su due scritte inneggiantei a Luigi Preiti, il muratore di origine calabrese che ieri ha ferito gravemente a colpi di pistola due carabinieri di fronte a palazzo Chigi. Una scritta a caratteri cubitali "Luigi Preiti sei uno di noi, pagherete caro", seguito da una A cerchiata malamente è stata infatti notata da alcuni passanti alle prime ore del mattino in riviera Ponti Romani, strada di accesso al centro storico, alle spalle del rettorato dell'Università di Padova.

 

Una seconda scritta è stata scoperta sul muro di un edificio in via Paolotti, nel quartiere universitario. E' del tutto identica, anche per grafia, alla prima.

 

Gli uomini della questura stanno cercando di capire se si tratti di gesti isolati di un improvvisato mitomane o se sia il segno esteriore dell'adesione al gesto criminale da parte delle frange più estreme del marxismo leninismo, che già in passato avevano minacciato il sindaco Flavio Zanonato, attuale ministro allo Sviluppo economico, tanto da costringere il questore a sottoporre il primo cittadino di Padova ad un programma di protezione con un agente di polizia dedicato alla sua scorta personale.

 

"Non c'é nessun commento da fare, se non dire che è un idiota chi ha fatto una scritta del genere. Insulta e ferisce i carabinieri che sono finiti in ospedale in condizioni gravi: questo tipo di azioni non possono essere emulate, non hanno nessun senso" ha commentato il vicesindaco Ivo Rossi, che prenderà la guida della giunta comunale dopo la nomina a ministro di Flavio Zanonato.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×