25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

"E' lo sparo di un fucile": sentono il colpo, poi si trovano il gatto ferito da 18 pallini

Il gatto Jerry non può essere operato, i pallini dovranno rimanere nel fianco dell'animale

|

|

CAPPELLA MAGGIORE - Un colpo d’arma da fuoco, e poi la brutta scoperta: il loro gatto, Jerry, è stato impallinato su tutto il fianco destro. E’ stata una settimana da dimenticare quella di Maurizio e Barbara, marito e moglie di Cappella Maggiore.

 

Perché il loro amato gatto è stato ferito da un colpo di arma da fuoco, che loro hanno sentito, distintamente, domenica sera, dopo essere scesi dall’auto.

 

Erano le 18.45: “Quello non era un petardo, ma un colpo di fucile – ha detto subito Maurizio alla moglie -. E non era distante dal nostro appartamento”. Il sospetto è che qualcuno abbia intenzionalmente ferito l’animale, che di solito si allontana da casa al massimo di qualche centinaio di metri.

 

Per ora ha perso l’uso della coda, e non si sa se lo recupererà.

 

Perché Jerry non può essere operato: soffrendo di una particolare forma di asma, non sopporterebbe l’anestesia. Quindi i pallini, in tutto 18, devono rimanere nel fianco del gatto. La scoperta dell’avvenuto ferimento è stata effettuata, però, solo qualche giorno dopo.

 

“Mi sono accorto che c’era qualcosa che non andava – racconta Maurizio -. Il gatto aveva la coda bassa, soffriva e graffiava”.

 

Solo la radiografia del veterinario ha permesso di scoprire la causa del dolore. Secondo quanto riportato dal proprietario, si tratta del colpo di “un fucile da caccia”. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×