17 agosto 2019

Nord-Est

Spaventoso incidente, scuolabus si ribalta: 7 ragazzi feriti, il conducente scappa dopo lo schianto

commenti |

PADOVA - Sette studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti ad Arquà Petrarca (Padova) per il rovesciamento su un fianco di uno scuolabus. I ragazzi sono stati soccorsi e portati in ospedale. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale.

 

Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Schiavonia. Il conducente dello scuolabus è fuggito in mezzo ai campi abbandonando il mezzo prima dell'arrivo dei soccorritori.

 

Lo riferiscono fonti investigative. L'uomo, un romeno 50enne, è stato rintracciato lungo la strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei Carabinieri di Este Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato. L'uomo è stato portato nella caserma dei carabinieri di Este, per essere sottoposto a controlli sul suo stato psicofisico.

 

Dovrà essere accertato, in particolare, se fosse in stato di ubriachezza al momento dell'incidente. Non destano intanto preoccupazione le condizioni dei bambini feriti, tutti portati all'ospedale di Monselice (Padova). Secondo quanto si è appreso, i medici avrebbero stilato prognosi di pochi giorni.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×