20 novembre 2019

Volley

SPES CON LA TESTA A PAVIA

Ma Fiorin fuori dal campo per 20 giorni

Volley

CONEGLIANO - Nella prima giornata di campionato della serie A1 femminile la Spes Conegliano ha battuto la Norda Foppapedretti Bergamo in una delle partite più emozionanti del turno.

Oltre alla vittoria e ai due punti messi in bacheca, le “pantere” figurano nei primi posti anche in alcune statistiche della prima giornata fornite dalla Lega volley femminile. Nelle statistiche individuali, al secondo posto tra le realizzatrici, insieme a Katarina Barun di Novara, c'è Dobriana Rabadzhieva con 24 punti. Un punto in più ha invece fatto Laura Nicolini di Piacenza.

Seconda è anche Dragana Marinkovic nel numero dei muri fatti, ben sette. Prima ancora la Nicolini con 10 muri. Tra le statistiche di squadra invece la Spes è la migliore sotto due voci: punti fatti (91) e muri (18).

Coach Dragan Nesic (nella foto) ha però subito smorzato i facili entusiasmi e ha chiarito che bisogna dimenticare subito la vittoria con Bergamo e pensare a Pavia che è un avversario allo stesso livello della Spes.

«Abbiamo una squadra che deve fare bene quest'anno» dice il coach. «Dobbiamo essere molto prudenti e molto carichi in tutte le partite. Se giochiamo bene contro le grandi e perdiamo con le squadre a nostro livello vuol dire che non abbiamo fatto niente e non ci abbiamo capito niente.

Nei primi giorni della settimana risolveremo le cose che non sono andate bene con Bergamo e una di queste è la difesa che era troppo avanti e veniva punita dagli attacchi lunghi delle avversarie.

Poi nei giorni successivi potremo dedicarci a Pavia che è un avversario al nostro livello e col quale dobbiamo fare bene».

La gara contro Bergamo ha anche portato un risvolto negativo, l'infortunio di Valentina Fiorin (nella foto di Giuliano Gorghetto). La banda si è infortunata dopo soli otto punti della partita e ha riportato uno strappo al gemello mediale del polpaccio destro.

E' previsto uno stop di 20 giorni, ma tra una settimana ci sarà un'ecografia di controllo che darà ulteriori informazioni.

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Paola Egonu in una fase del match di ieri
Paola Egonu in una fase del match di ieri

Volley

La gara contro Budapest di ieri sera al Palaverde finisce al quinto parziale

Champions, Pantere in rimonta vincono la prima

TREVISO - L’Imoco Volley con la denominazione europea A.Carraro inaugura l’avventura in Cev Champions League stasera al Palaverde con il Vasas Obuda Budapest.

una fase del match del weekend contro Novara (foto Della Libera)
una fase del match del weekend contro Novara (foto Della Libera)

Volley

La Carraro-Imoco Volley alle 20.30 ospita al Palaverde il Vasas Obuda Budapest

Stasera comincia la rincorsa alla Champions League

CONEGLIANO - Le Pantere, con la nuova denominazione valida in Europa di A.Carraro Imoco Conegliano, iniziano il quinto assalto della loro storia alla Cev Champions League, dopo tre stagioni in cui la squadra gialloblù è sempre arrivata in fondo con due argenti e un bronzo nella fase finale della...

Imoco domani a MIlano per la finale di Supercoppa
Imoco domani a MIlano per la finale di Supercoppa

Volley

Le due corazzate si scontreranno in campo neutro sabato a Milano: si comincia alle 20.30

Conegliano e Novara si giocano la Supercoppa italiana

MILANO - Obiettivo Supercoppa. Sabato a Milano le Pantere si giocano contro Novara il primo obiettivo stagionale. Si gioca alle 20.30 all’Allianz Cloud (diretta Rai Sport HD e pmgsport) la vedrà sfidare la classica rivale Igor Gorgonzola Novara.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×