24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

SPES SENZA 3 TITOLARI, PORCIA NE APPROFITTA

Sfortunata amichevole delle Pantere lo scorso sabato

| |

| |

SPES SENZA 3 TITOLARI, PORCIA NE APPROFITTA

PORCIA (PN) - Sabato 10 settembre, alle 19:00, si è disputata l'amichevole tra Domovip Porcia e Spes Conegliano presso la palestra “Ferruccio Cornacchia”, in provincia di Pordenone. Match finito 3 a 2 per una Domovip arricchita con dei nuovi acquisti (delle quali molte ex-giocatrici di Spes), mentre la squadra coneglianese ha mostrato qualche buon spunto di gioco, ma ha sofferto per la mancanza delle diverse giocatrici titolari, soprattutto del palleggiatore, impegnate con le nazionali.

Partita combattuta che ha visto fronteggiarsi due squadre in preparazione dell'inizio del campionato. La chance era ottima per verificare il livello di gioco acquisito in questo periodo di allenamenti post-vacanza estiva, ed entrambi i coach Gaspari e Lucchetta, infatti, hanno saputo trarre delle conclusioni costruttive.

“Se noi eravamo al 50% della preparazione, loro erano al 30% - esordisce Gigi Lucchetta, tra l'altro ex-allenatore della Spes due anni fa; poi continua affermando - nella Spes è evidente che mancano giocatrici fondamentali e si vede che c'è anche qualche problema d'intesa. Anche con la sola Weiss sarebbe stata tutta un'alta storia. Comunque sia è normalissimo, considerando anche che le nuove atlete sono arrivate da pochissimo e anche linguisticamente parlando si devono ambientare. Noi abbiamo giocato bene, eravamo freschi fisicamente e siamo migliorati dalle ultime partite, soprattutto nel rapporto muro-difesa.

Le ottime battute “da ace” della Spes, hanno confermato il nostro tasto dolente della ricezione e qualche problema al centro; ottime, invece, le nostre bande”.

“Il malumore per questa partita non è dato certo dal risultato, ma di perdere vedendo atteggiamenti poco aggressivi in partita – afferma coach Gaspari - su questo insisterò sempre, l'atteggiamento mentale prima di tutto, a maggior ragione per le più giovani dalle quali pretendo molti di più. Chiaramente sta anche a me farglielo capire e cercherò di trasmettergli più stimoli: alcune vengono da realtà diverse e devono ambientarsi al nostro campionato in cui ci sono parecchie pressioni.

Dal punto di vista tecnico dobbiamo ancora migliorare, ma c'è da dire che non sono preoccupato, voglio solo una grande motivazione e che tutte combattano per meritarsi il posto dove stanno”. Un Porcia, quindi, che ha stupito per il buon gioco dimostrato, mettendo alle strette la squadra coneglianese che è uscita sconfitta. Ma come poi conclude coach Gaspari – “c'è da dire che, a sprazzi, ho visto un bel gioco, soprattutto al terzo set, finito 13-25. Quando ingranavamo la marcia, andavamo bene”. Per adesso si è tornati ad allenarsi, in palestra e in campo, presso la Zoppas Arena.

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×