28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Spesa e solidarietà: tende per Scout di Istrana

Avviata anche all’Alì di Istrana la maratona di solidarietà “We Love People”

|

|

ISTRANA – Partita anche all’Alì di  di Istrana la maratona di solidarietà “We Love People”, progetto di promozione sociale che consente ai clienti di scegliere a quali progetti e associazioni locali destinare il contributo di 1000 euro messo a disposizione ogni mese dalla catena padovana di supermercati.

Le prime tre associazioni in gara sono: il Gruppo Scout di Istrana che chiede sostegno per il progetto “Tenda per il Campo”; il Circolo Oratorio NOI di Istrana che deve raccogliere fondi per la nuova struttura della sagra e della sala polivalente, per lo svolgimento di attività sociali, ricreative e formative; la Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII” che chiede un aiuto per l’acquisto di materiale per l’attività motoria.

“We Love People” consente di promuovere periodicamente tre diversi progetti sociali attivi nel territorio di Istrana. I clienti potranno depositare il gettone ricevuto ad ogni spesa effettuata nell’urna “We Love People”, scegliendo tra le tre diverse opzioni, il progetto più meritevole o utile, secondo la propria sensibilità.


“Abbiamo deciso di investire in questo progetto – spiega il Presidente di Alì Francesco Canella – perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. La comunità locale verrà coinvolta in prima persona per decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi e altre associazioni di Istrana potranno essere sostenute”.

Attivato nel dicembre 2011 a Villafranca di Verona, e già operativo in altre province del Veneto nei punti vendita di Cavarzere (VE), Rubano (PD), Tencarola (PD), Zero Branco (TV), Treviso Santa Bona e, da venerdì 16 gennaio, anche ad Istrana (TV), il progetto ha già portato 166 associazioni della nostra Regione a beneficiare del contributo di Alì Spa, che oggi ammonta a 57.000 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×