24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Spinazzè in azzurro agli Europei Junior di triathlon

Il 19enne, già mondiale nel 2016, in gara sabato 17 giugno a Kitzbuhel, in Austria

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Federico Spinazzè

VITTORIO VENETO - Federico Spinazzè (nella foto) ai campionati europei di triathlon. Lo Junior, 19 anni, di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, è stato infatti convocato dal direttore tecnico giovanile, Alessandro Bottoni, per far parte della squadra nazionale under 20 che sabato 17 giugno prenderà parte, a Kitzbuhel, in Austria, ai Triathlon European Championships.

L'atleta coneglianese, in questi giorni alle prese con gli esami di maturità, non è nuovo a palcoscenici internazionali: lo scorso anno infatti ha vinto il titolo mondiale di duathlon con la staffetta mista Junior e ha già partecipato a diverse gare di categoria in vari paesi europei. Nel suo palmares 2017 già tre titoli italiani, uno individuale nel duathlon e due di squadra, nel duathlon con la staffetta mista e nella Coppa Crono di Triathlon con la staffetta maschile.

Domenica 18 giugno gareggerà invece nell'XGardaman Triathlon Off Road, a Toscolano Maderno (BS), il campione europeo di triathlon cross Junior 2016, Filippo Pradella. Nei giorni precedenti il draghetto di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà, con il resto della squadra del triathlon in mountain bike, a disposizione del responsabile federale Fitri, Massimo Galletti. La gara di domenica fornirà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra per i Campionati Europei di Cross Triathlon, che si disputeranno a Targu Mures (Romania) sabato 29 luglio.

Mentre alcuni biancorossi saranno impegnati nell'Aquathlon di Chioggia, due draghette lasceranno, per questa domenica, occhialini e bicicletta, per indossare i panni delle atlete di atletica leggera. Le Ragazze Sofia Tonon ed Eleonora Biz sono state convocate dal fiduciario tecnico provinciale della Fidal Treviso, Sandro Delton, per il Trofeo delle Province Trivenete in programma domenica 18 giugno a Borgoricco (PD). Restando nel campo dell'atletica leggera, l'Allievo Tiziano Feletto sarà invece impegnato a Rieti ai campionati italiani di categoria: parteciperà alla gara di decathlon allievi.

"Siamo in pieno fermento su diversi fronti - commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto - dal triathlon all'atletica, a volte passando da uno sport all'altro, come dimostra la convocazione di Sofia ed Eleonora, i nostri portacolori si stanno comportando proprio bene. Oltre agli impegni sportivi importanti, come l'Europeo, non dimentichiamo nemmeno che sia Spinazzè che Federico Pagotto saranno impegnati con gli esami di maturità. Un plauso va a loro e agli altri ragazzi che hanno conseguito risultati buoni sia a scuola sia nello sport, dimostrando che con metodo e dedizione si può "lavorare" su diversi fronti".

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×