24/10/2017sereno

25/10/2017velature sparse

26/10/2017sereno con veli

24 ottobre 2017

Altri sport

Spinazzè terzo a Tabor nell’Etu Triathlon Junior European Cup

Nuovo podio internazionale per il pluricampione italiano di triathlon in Repubblica Ceca

Altri sport

VITTORIO VENETO - Dopo l’argento di giovedì e l’oro di ieri conquistati da Filippo Pradella ai campionati europei di duathlon e triathlon cross Junior, oggi, domenica 30 luglio, a Tabor, in Repubblica Ceca, Federico Spinazzè è salito sul podio. Per lui, nella tappa dell’Etu Triathlon Junior European Cup, un ottimo terzo posto dietro allo sloveno Matevz Planko e all’austriaco Lukas Gstaltner.

Uscito tra i primi nella frazione di corsa a nuoto (750 metri), Spinazzè nella frazione in bicicletta (20 km) si è trovato in un gruppo di otto. Grazie a continui scatti e a un forcing esasperato il gruppetto di testa si è assottigliato fino a 6 componenti. In avvio di terza e ultima frazione, i 5 km di corsa a piedi, tre concorrenti sono riusciti ad avvantaggiarsi, mentre Spinazzè si è attestato in quarta posizione, a una trentina di metri dal podio.

Nell’ultimo dei tre giri a piedi, il coneglianese è riuscito però con grande forza di volontà a rientrare sui tre, andando poi a disputare una serrata volata che l'ha portato sul podio (per lui il crono finale di 57'27''), dietro a Planko primo in 57’22’’ e Gstaltner secondo in 57’24’’.

Una gioia davvero grande per il 18enne di casa Silca, che si è da poco diplomato al liceo scientifico. Spinazzè nel corso del 2017 ha conquistato tre titoli italiani, uno di duathlon Junior individuale, due con la staffetta, uno nel duathlon Junior con il team misto (con i fratelli Pagotto ed Erica Mazzer), uno nella Coppa Crono Junior maschile (con Federico Pagotto, Filippo Pradella e Andrea Mason). Una settimana fa anche il titolo di vicecampione Assoluto nel triathlon cross.

“Spina in Coppa Europa Junior a Tabor è andato a conquistarsi un podio (3° posto) che si meritava da tempo - ha commentato il presidente - allenatore Aldo Zanetti - grande segnale questo che conferma quanto di buono è stato fatto a livello di preparazione e programmazione tenendo presente che Spinazzè ha anche fatto e superato brillantemente la maturità. Questi risultati sono la conferma che la strada che stiamo percorrendo è giusta e devono essere di stimolo anche e soprattutto per i più piccoli che devono vedere nei loro compagni, “i grandi”, degli esempi positivi”.

Proprio ieri, sabato 29 luglio, Viola Pagotto, Valetina Biz ed Arianna Zanusso hanno partecipato a un raduno collegiale regionale Fitri che si è svolto al velodromo di Padova. Inoltre da oggi a domenica 6 agosto Esordienti, Ragazzi e Youth A e B maschili e femminili di casa Silca saranno ospitati dal Bressanone Nuoto con il quale da alcuni anni c’è uno scambio culturale-sportivo. Da lunedì 7 agosto a sabato 12 saranno invece i giovani triathleti bolzanini a vivere ed allenarsi a Vittorio Veneto.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

gol decisivo per Vieira (foto facebook Came C5)
gol decisivo per Vieira (foto facebook Came C5)

Altri sport

Sotto 5-1, la formazione trevigiana trova il pareggio grazie a un'ultima parte di gara tutto cuore

Calcio a 5 / Pareggio in rimonta per la Came

CISTERNINO (BR) - Finisce 5-5 la gara di campionato del Came Dosson che al PalaWojtyla di Cisternino, in provincia di Brindisi, era stato sotto anche 5-1.

il comune moglianese
il comune moglianese

Altri sport

L'appuntamento sportivo-benefico di domenica è stato organizzato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno

A Mogliano ecco la Marcia in Rosa

MOGLIANO - Domenica 22 ottobre a Mogliano Veneto si marcia in rosa. Nell’ambito della campagna nazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno, Ottobre in Rosa è un appuntamento ormai consolidato a Mogliano.

trofeo Lis a Ponte di Piave
trofeo Lis a Ponte di Piave

Altri sport

Sabato e domenica si disputerà il trofeo LIS. Presente anche la vicecampionessa europea Sara Cardin

Ponte di Piave capitale del Karate

 PONTE DI PIAVE - Per due giorni Ponte di Piave sarà la capitale del karate della Fijlkam.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×