26/07/2017parz nuvoloso

27/07/2017velature sparse

28/07/2017quasi sereno

26 luglio 2017

Mogliano

SPL, «Azzolini? Enorme responsabilità politica»

Il capogruppo del PD Jacopo Gerini attacca l'ex sindaco e oggi consigliere di minoranza sulla questione del fallimento della partecipata moglianese

commenti |

MOGLIANO - Questione SPL, sul dissesto querelle tra PD e il consigliere di opposizione Giovanni Azzolini. Dopo le dichiarazioni di Azzolini a Oggi Treviso, sul punto Jacopo Gerini, Capogruppo PD Mogliano, si leva qualche sassolino da sotto le scarpe.

 

«Visto che si parla di delibere – spiega Gerini - chiarisco che in Consiglio Comunale non abbiamo mai votato per il fallimento di SPL.

 

Quello che abbiamo fatto è stato annullare tre delibere di Azzolini che prevedevano il sostegno economico ad SPL (la cosiddetta liquidazione lunga) perché una sentenza della Corte dei Conti ci ha detto che erano illegittime e violavano le leggi e la Costituzione.

 

Le abbiamo annullate perché rispettiamo le sentenze e perché non vogliamo buttare via i soldi dei cittadini in operazioni che non si possono fare.

 

Il fallimento di SPL è stato un fatto naturale e non c'erano più ormai da tempo alternative percorribili.

 

Azzolini lo sapeva bene e per questo in Consiglio non si è opposto, non ha votato contro le nostre delibere, è uscito dall'aula. Ha poi aspettato un anno per presentare una sua mozione quando ormai i termini per opporsi al fallimento erano scaduti e l'ha fatto soltanto per motivi propagandistici.

 

Farebbe meglio a tacere visto che ha un'enorme responsabilità politica in tutta questa vicenda.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

immagine della news

16/03/2017

Dissesto SPL: «Maggioranza responsabile»

Giovedì sera incontro pubblico per illustrare la situazione. Il consigliere di opposizione Azzolini al vetriolo: «Furono loro a votare per il fallimento»

immagine della news

11/02/2017

Ad una svolta la vicenda SPL

Novità per l'ex partecipata dichiarata fallita lo scorso anno per 2,8 milioni di euro, con un'esposizione bancaria di 6,3 milioni

immagine della news

08/10/2015

«Spl è già fallita nel 2010»

Il sindaco Carola Arena torna sulla questione: «Ricordo al Consigliere Azzolini le proprie responsabilità rispetto alle scelte da lui fatte»

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×