25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Sporcizia in Restera, protestano i cittadini

Il 22 settembre è prevista una giornata per la raccolta dei rifiuti che coinvolgerà sei Comuni

|

|

Sporcizia in Restera, protestano i cittadini

CASIER – Proteste in comune per la sporcizia nell’area della restera. E alcuni cittadini si sono rivolti al sindaco di Casier, Daniela Marzullo, per chiedere di provvedere alla loro rimozione.

 

Ieri il primo cittadino ha lanciato l’ennesimo appello al senso di civiltà di chi frequenta la Restera: «La maniera più efficace di prevenire degrado e sporcizia è che ciascuno si comporti responsabilmente, come fosse a casa propria».

 

Inoltre il sindaco ricorda che il 22 settembre, su proposta l'assessore all'Ambiente del Comune di Casier, Paolo Calmasini, è in programma una giornata di pulizia degli argini del Sile.

 

L’occasione prevede anche una raccolta dei rifiuti abbandonati che coinvolgerà sei amministrazioni comunali, da Treviso fino a Quarto d’Altino.

 

«La responsabilità di evitare il degrado dei luoghi è innanzitutto di chi li frequenta, mentre spesso risulta più comodo gettare a terra ogni genere di rifiuti, pur in presenza dei cestini» ha detto Marzullo.

 

«Ricordo ai ciclisti di scendere dalle bici quando transitano sulle passerelle per una questione di sicurezza e per evitare problemi alla struttura, già compromessa».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×