25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sporco e cibi mal conservati, blitz dei Nas a Pieve di Soligo: chiuso il negozio di alimentari

I locali sono stati dichiarati “privi dei requisiti minimi sanitari e strutturali a garanzia della salute pubblica” dopo il sopralluogo dei Nas

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sporco e cibi mal conservati, blitz dei Nas a Pieve di Soligo: chiuso il negozio di alimentari

PIEVE DI SOLIGO – Lavello privo di acqua potabile, presenza di ragnatele e di sporcizia, alimenti in cattivo stato di conservazione, bombola a gpl collegata ad un fornelletto a gas da esterni e molto altro. Il verbale redatto dai carabinieri del Nas, dopo il sopralluogo del 6 novembre, certifica che i locali sono “privi dei requisiti minimi sanitari e strutturali a garanzia della salute pubblica”.

 

Per questo il sindaco Stefano Soldan, con apposita ordinanza, ha fatto chiudere e mettere i sigilli al negozio di alimentari con annessa rosticceria di via Chisini. Qui, oltre a vendere generi alimentari, venivano anche cucinate e vendute pietanze varie e pizza.

 

Il proprietario bengalese emigrato a Londra non è da tempo reperibile e il dipendente porta avanti l’attività senza i requisiti previsti. Oltre ai carabinieri, al sopralluogo hanno partecipato i vigili del fuoco e l’Ulss 2. Già una verifica eseguita nel febbraio 2016 dal servizio igiene dell’azienda sanitaria aveva rilevato “criticità igienico-sanitarie” che dall’ispezione di dieci giorni fa non “risultano ancora sanate”.

 

E a marzo il sindaco Soldan aveva firmato un’ordinanza che imponeva la rimozione della bombola dall’interno del negozio per motivi di sicurezza, ma il 6 novembre la bombola è stata trovata ancora al suo posto dai vigili del fuoco. Da qui la decisione di far chiudere il negozio: anche l’Ulss 2 ha confermato le “gravi non conformità igienico sanitarie” e disposto “la sospensione delle attività fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie mediante una serie di interventi dettagliatamente precisati”.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×