29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Lo sport in campo per Marco

Tante squadre si stringono attorno ai familiari del 16enne cestista in ospedale dopo un malore

|

|

Lo sport in campo per Marco

MOTTA DI LIVENZA – Il mondo dello sport si mobilita per Marco. Rimangono gravi ma stazionare le condizioni del ragazzo di 16 anni ricoverato da sabato 11 marzo in rianimazione a Treviso dopo essere stato colpito da un’ischemia durante una partita di pallacanestro.

 

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella serata di lunedì 13, in paese si continua a pregare ed aspettare. Il bollettino è aggiornato quasi quotidianamente dalla Pallacanestro Motta: «Le condizioni di Marco - scrive la società - si mantengono stazionarie, pare però in via di superamento una difficoltà emersa martedì scorso.

 

Continuando così le cose, pur rimanendo la prognosi riservata, nei prossimi giorni i medici potranno incominciare a valutare i danni cerebrali che la mancanza di circolazione sanguigna, per diverse ore, nell'emisfero sinistro del cervello, inevitabilmente ha creato».

 

La nota conclude con le parole dei genitori: «La famiglia ringrazia ancora il personale medico e paramedico dell'ospedale di Treviso per la professionalità e sensibilità e tutti per le preghiere e le costanti manifestazioni di vicinanza che riceve». I familiari segnalano che nella delicata fase attuale sono da considerare attendibili solo le notizie rese note dalla società Pallacanestro Motta.

 

 Intanto il mondo dello sport locale si mobilità, con tante squadre, non solo di pallacanestro, che mandano messaggi di incoraggiamento a Marco. Lunedì sera, ad esempio, è toccato alla squadra di calcio amatori Liventina Divino Pane (nella foto) che prima del proprio match contro la polisportiva Jesulum ha srotolato uno striscione per esprimere la propria vicinanza a Marco e ai familiari.

 

Presente, prima del match, anche il presidente del Basket Motta Gianni Granzotto. Messaggi di vicinanza anche da parte delle ragazze dello skating Motta, mentre nel basket si sono mossi praticamente tutti, dalla De Longhi, e ai suoi tifosi “I fioi dea sud” fino alle categorie giovanili.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×