19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Sport e Globalizzazione, a Monastier un convegno

L'incontro è in programma a Villa delle Magnolie: l'obiettivo è diventare un appuntamento fisso annuale

|

|

Villa delle Magnolie a Monastier

MONASTIER - A Monastier va in scena la prima edizione di “Sport & Cultura”, evento che si svolgerà a Monastier di Treviso, presso l’aula Antonio Calvani del Centro Servizi Villa delle Magnolie, il 6 novembre 2017.

Si tratta di un convegno che ha come obiettivo, ambizioso ma realistico, di diventare un appuntamento fisso annuale, finalizzato ad approfondire alcune tematiche legate al mondo sportivo, nella logica di inserirlo in una visione più ampia della società, delle sue dinamiche di sviluppo e della sua “vision” politica.

L’evento, di quest’anno 2017, dal titolo “Sport e Globalizzazione”, accoglierà diversi momenti di confronto tra sportivi, giovani, donne, e rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali ed europee.

Sarà aperto non solo al mondo accademico, a quello imprenditoriale, a quello militare, a quello professionale e rivolto alle associazione e società sportive ma anche se non soprattutto a quello agli istituti scolastici del territorio metropolitano (sono previste almeno 400 persone).

Dopo il saluto delle Autorità, a cominciare dal Vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, del Sindaco Paola Moro e dei Presidenti delle associazioni che hanno patrocinato l’iniziativa (tra le quali FIGC e AIAC Associazione Italiana Calciatori nazionale), saranno Federico Casarin e Walter De Raffaele rappresentanti della Reyer Campione d’Italia 2016/17 di Pallacanestro a parlare di questa grande esperienza e delle prospettive future.

 

Sotto, in allegato, il programma completo

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×