28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Spot cannabis su scuolabus, genitori in rivolta

|

|

Spot cannabis su scuolabus, genitori in rivolta

Uno spot, sull’autobus che trasporta gli studenti dell'isola di Ischia, di un negozio che vende prodotti legali a base di cannabis, con le fiancate del mezzo decorate con la sagoma di foglie di marijuana e la pubblicità di una catena di negozi, 'Store Amsterdam'. E' quanto è bastato a scatenare le polemiche e l'indignazione di alcuni genitori degli alunni che devono recarsi alla scuola media Scotti, lungo la tratta Casamicciola-Ischia, a causa dell'inagibilità della scuola Ibsen a causa del terremoto dello scorso anno.

 

A riportare la notizia è il 'Corriere del Mezzogiorno'. Nunzia Piro, consigliera comunale delegata alla pubblica istruzione di Casamicciola, ha scritto alla società che gestisce il trasporto perché rimuova quella pubblicità.

"Ho urgenza e premura di comunicarvi che ritengo altamente disdicevole e diseducativo mandare un bus a prendere i ragazzi della scuola media tutto chiuso con la pubblicità dello store Cannabis - si legge nella lettera in cui la consigliera si rivolge ai dirigenti dell'Eav bus - Anche voi dell’azienda siete genitori e quindi educatori e non vi potete permettere di pubblicizzare prodotti che impoveriscono le capacità intellettuali, favoriscono i disturbi psichici, causano dipendenza".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×