16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Nord-Est

Spritz, a Padova record di bevute. E la città rivendica il primato

3500 spritz (e altrettanti bevitori) per superare un record mondiale

|

|

Spritz, a Padova record di bevute. E la città rivendica il primato

PADOVA - Loro non si fanno uno spritz. Se ne fanno 3500. Padova vuole battere il proprio record e tenterà di farlo mercoledì, con uno Spritz da Guinnes. Notaio e giudici del World Guinness Record, chiamati a certificare il superamento del traguardo raggiunto nel 2012 (2731 spritz bevuti da altrettanti giovani) assietranno all'aperitivo di gruppo dei 3500 ragazzi.

 

"Mercoledì 3 luglio, dalle 21.30, il popolo del Naviglio entrerà nella storia - spiega Federico Contin, direttore artistico della serata - Chi vuole partecipare sappia che le iscrizioni si fanno sul sito www.spritzworldrecord.it. Ai ritardatari sarà comunque concesso di  prendere parte all'evento, purché, muniti di documento di identità, si presentino entro le 21.00 di mercoledì.  Ad oggi abbiamo superato i 3500 utenti registrati: sono fiducioso, il record sarà battuto - prosegue - La serata, sponsorizzata da Isolabella Liquori, si svolgerà in allegria, ma nel rispetto delle regole: l'argine sarà transennato e  decine di uomini della sicurezza vigileranno dall'inizio alla fine dell'evento per garantire il corretto svolgimento della manifestazione".

 

"lo scopo non è ubriacarsi.  - precisa Federica - Lo scopo è stare insieme e raggiungere un traguardo. Ciascun partecipante ottiene un coupon che equivale ad una consumazione gratuita, esigibile in uno dei nostri bar. Poi, al via, si brinda in contemporanea. E, alzato il bicchiere al cielo, si ribadisce che la capitale dello Spritz è Padova. Una città da record".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×