19/05/2019pioggia

20/05/2019possibili piovaschi

21/05/2019coperto

19 maggio 2019

Vittorio Veneto

Spuntano due nuove telecamere in città

Turchetto: "Interventi per aumentare il senso di sicurezza richiesto"

commenti |

VITTORIO VENETO - Il sistema di videosorveglianza della città è da pochi giorni migliorato e potenziato grazie all’attivazione di due nuove telecamere attualmente installate nei pressi dei due principali ingressi, nord e sud, della città che ad oggi presentano le maggiori esigenze di sicurezza. Si tratta di due telecamere mobili che potranno essere in futuro riposizionate in modo strategico a seconda delle necessità di controllo del territorio con l’obiettivo di tenere continuatamente monitorate le aree più sensibili del nostro Comune.

 

Questo intervento precede di pochi giorni, è previsto infatti per dopo Pasqua, quello della manutenzione complessiva dell’intero parco di telecamere che si è reso possibile grazie alle risorse ricavate con l’assestamento di bilancio 2014. Sempre in questo periodo, il Comando di Polizia Locale ha aumentato il servizio di pattugliamento, sia a piedi, per un controllo più preciso e puntuale delle vie e delle piazze, e sia nei bus pubblici, in modo prevenire possibili problemi di sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico.

 

“Con queste due nuove telecamere mobili – dichiara il vice sindaco e assessore alla Polizia Locale Alessandro Turchetto – andiamo ad integrare e potenziare il sistema di videosorveglianza cittadino e conseguentemente, vista la possibilità di poterle spostare dove si riterrà più opportuno, il controllo del nostro ampio territorio sarà più puntuale e preciso. Allo stesso modo la maggior presenza nelle vie e piazze della città degli agenti della Polizia Locale, a contatto con la gente, faranno aumentare quel senso di sicurezza oggi tanto richiesto.”

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2018

In arrivo nuove 31 videocamere in città

La Giunta di Mogliano ha approvato il progetto per accedere ai fondi del Ministero dell’Interno con l'obiettivo di installare i nuovi occhi elettronici

immagine della news

14/02/2018

Sicurezza, nuove videocamere a Motta

Con una variazione di bilancio, previsto l'ammodernamento delle cinque videocamere già in funzione. Prossimo step, l'acquisto di ulteriori occhi elettronici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×