23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Stadio, raggiunto l'accordo

L'Union Pro giocherà in Sere D, arrivato il via libera del comune per i lavori per la sicurezza dell'impianto

|

|

Stadio, raggiunto l'accordo

MOGLIANO - L'Union Pro Mogliano calcio ha conquistato meritatamente la serie D, ma la sua partecipazione al torneo era in dubbio perché lo stadio non aveva tutte le sicurezze richieste dalla Federazione Nazionale Gioco Calcio.

 

C’ è stato un duro scontro tra la dirigenza della società e la nuova amministrazione comunale in merito a chi dovesse sostenere le relative spese. Trattandosi di norme di sicurezza  la dirigenza della squadra sosteneva che le spese dovevano essere sostenute dal comune.

 

Sembrava che non fosse possibile giungere ad un accordo, ma finalmente ieri, dopo una lunga riunione, s è giunti ad una soluzione che ha soddisfatto tutte le parti.

 

Inizia così una nova stagione di collaborazione tra parte politica ed associazioni. “ A seguito dell’incontro tra Union Pro e Sindaco – precisano l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Scognamiglio e l’Assessore allo Sport Oscar Mancini – a breve inizieranno i lavori di adeguamento dello stadio comunale secondo le indicazioni fornite dalla Federazione Nazionale Gioco Calcio.”.

 

“ I lavori dovranno concludersi entro fine agosto. Gli Assessori Scognamiglio e Mancini hanno affrontato con il Direttore Sportivo Sandro Lunian tutti i punti indicati dalla FIGC, sia in termini di lavori che di autorizzazioni, per omologare lo stadio alle nuove prescrizioni e ciò al fine di semplificare e ridurre i tempi di esecuzione di detti lavori. “. 

 

Gianfranco Vergani

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×