25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Stadio Tenni, il Comune cerca finanziatori per riqualificarlo

Pubblicato il bando aperto a tutte le società sportive con sede dell’attività a Treviso

|

|

Stadio Tenni, il Comune cerca finanziatori per riqualificarlo

TREVISO - Pubblicato dal Comune il bando per la riqualificazione dello stadio Tenni. Il Comune cerca un soggetto promotore per la riqualificazione, rigenerazione, ammodernamento e la gestione dello stadio Comunale “Omobono Tenni”.

“Finalmente siamo arrivati ad una quadra sulla questione Tenni e alla pubblicazione del bando” - dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano e della persona Ofelio Michielan, che prosegue - “abbiamo formulato l’avviso con lo scopo preciso garantire il migliore funzionamento di questa importante struttura, che è un patrimonio della collettività e come tale va gestita. Lo stadio Tenni sorge su un’area a forte urbanizzazione, con importanti implicazioni sociali: invito allora le società sportive che intendono concorrere a presentare un progetto che favorisca anche momenti di aggregazione sociale e giovanile, migliorando al contempo la funzionalità ricettiva dell’impianto. Solo con un progetto multifunzionale di ampio respiro si potrà giungere a una rigenerazione totale dello Stadio Tenni e alla riqualificazione di tutta la zona”.

L’avviso prevede un progetto di finanza con un investimento minimo di 250mila euro in 5 anni, e comporta una lunga serie interventi di manutenzione straordinaria, che coinvolgono la tribuna laterale, l’impianto di irrigazione, le opere in ferro, gli spogliatoi, e le gradinate. Inoltre, si chiede alle società sportive che invieranno gli studi di fattibilità di “valutare le potenzialità e gli spazi disponibili nella struttura al fine di prevedere l’avvio e la promozione di molteplici attività a carattere ludico-ricreative che possano favorire momenti di aggregazione sociale e giovanile in un’area altamente urbanizzata”.

Oltre all’organizzazione di eventi sportivi, la società che gestirà l’impianto potrà allestire,o affidare a terzi, attività ricreative e spettacoli pubblici di media portata. Il bando è aperto a tutte le società sportive con sede dell’attività nel territorio comunale di Treviso. Gli studi di fattibilità dovranno pervenire al Comune di Treviso entro e non oltre il 4 ottobre alle ore 13, ossia entro un mese esatto dalla pubblicazione dell’avviso.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×