14 novembre 2019

Oderzo Motta

Lo staff della Sidima a Roma: incontro con il Sottosegretario alla Disabilità

Il presidente Rodolfo Dalla Mora è stato ricevuto da Vincenzo Zoccano e ha illustrato l'attività dell'ente con sede all'ospedale di Motta

commenti |

commenti |

l'incontro di Roma

MOTTA DI LIVENZA - Incontro qualche giorno fa negli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri tra la delegazione della SIDiMa (Società Italiana Disability Manager con sede a Motta) e il Sottosegretario alla disabilità Vincenzo Zoccano.

La SIDiMa è la prima società Italiana impegnata nella ricerca e nella promozione della cultura del disability management e nella formazione di figure specializzate in questo ambito ha incontrato.

Il Presidente della SIDIMa, l’architetto Rodolfo Dalla Mora, e i suoi collaboratori hanno presentato al Sottosegretario le numerose attività svolte e in corso di svolgimento nei diversi settori di riferimento dell’associazione quali Comuni, Aziende e Sanità.

E hanno sottolineato i crescenti impegni istituzionali, specie nei rapporti con le Università e con soggetti internazionali.

Il Presidente ha poi portato all’attenzione del Sottosegretario alcune proposte necessarie per dare maggiore impulso ed efficacia alla figura del Disability Manager e alle politiche di Disability Management

L’incontro è stato anche occasione per presentare le imminenti novità sulla struttura organizzativa della Sidima.

“Questo incontro ha un grande valore per la SIDIMa” ha detto Dalla Mora, “ed è l’inizio di un dialogo con le alte istituzioni che sono certo porterà presto i suoi frutti”.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

18/05/2017

Via le barriere architettoniche

Protocollo di intesa per la tutela dei diritti delle persone affetta da disabilità tra comune di Cimadolmo e la Società Italiana Disability Manager

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×