19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Lavoro

Stampanti professionali sempre più in linea con le esigenze aziendali

|

|

Stampanti professionali sempre più in linea con le esigenze aziendali

Le aziende che hanno un bisogno quotidiano di stampare materiale cartaceo oggigiorno sono davvero tantissime ed operano nei settori più disparati: che si tratti di una ditta edile o di una realtà dedita alla comunicazione ed al marketing, la necessità di avere a disposizione documenti e/o appunti rimane infatti la stessa. Senza dimenticare che anche scansionare tutto il necessario nel minor tempo possibile risulta sempre più imprescindibile, sul luogo di lavoro. Ecco perché sono sempre di più le aziende ed i professionisti che decidono di ricorrere ad una stampante professionale multifunzione per vedere soddisfatte tutte le loro esigenze. Un aspetto che però non sempre viene tenuto nella giusta considerazione è quello legato ai costi dei prodotti in questione: costi fissi, costi variabili, costi di manutenzione ecc. Per fortuna, però, esistono delle realtà che stanno letteralmente rivoluzionando questo mercato ed è per questo che oggi analizzeremo da vicino il sistema di vendita stampanti di Schiavon Sistemi, che promette di eliminare i problemi ed abbattere le spese di tante, tantissime ditte.

 

COSA SI INTENDE PER STAMPANTE MULTIFUNZIONE

Iniziamo col chiarire cosa effettivamente si intenda quando si parla di stampante multifunzione, anche nota come “stampante all in one”. Ebbene, questi prodotti sono delle periferiche particolarmente tecnologiche, capaci di integrare in sé tanto le caratteristiche della stampante classica quanto quelle di un moderno scanner. Questo vuol dire che una stampante multifunzione può gestire sia il processo di creazione, ovvero la stampa di documenti virtuali (da file a cartaceo), sia il processo di digitalizzazione, ovvero la scansione di documenti, fotografie, disegni ecc. (da cartaceo a file). A ciò si aggiunge pure la capacità di produrre fotocopie e quella di inviare fax ed e-mail: questo ovviamente a patto che la stampante multifunzione in questione sia dotata di modem e di scheda di rete integrati. 

 

UN NUOVO MODO PER UTILIZZARE STAMPANTI MULTIFUNZIONE

Come già detto in precedenza, una stampante multifunzione richiede manutenzione ordinaria e possibili interventi straordinari (necessari in caso di guasto ecc.); per non parlare dell’inevitabile progresso tecnologico, che porta anche la migliore delle periferiche, presto o tardi, a venire superata. Ecco perché Schiavon Sistemi negli anni ha perfezionato un servizio di noleggio che mette chiunque nella condizione di utilizzare stampanti multifunzione di ultima generazione, senza doversi preoccupare di costi imprevisti, di riparazione o altro, andando anzi addirittura a risparmiare. Questo è possibile ad esempio grazie al noleggio con o senza costo pagina: un servizio che comprende assistenza tecnica, ma anche ricambi e consumabili, abolendo quindi ogni possibile spesa imprevista. A ciò si aggiunga che l’assistenza tecnica è tanto rapida quanto efficace e passa addirittura per un comodo monitoraggio da remoto, che permetterà al team di Schiavon Sistemi di accorgersi di una possibile anomalia con un semplice click, intervenendo istantaneamente ed ottimizzando i tempi. Detto questo, l’ottimizzazione garantita dal controllo in remoto non si limita al mondo dei possibili guasti, ma anche a quello del lavoro quotidiano: i tecnici di Schiavon Sistemi sono infatti in grado di tenere sotto controllo i consumabili delle loro stampanti multifunzione e addirittura di inviarne di nuovi al cliente prima dell’esaurimento, azzerando i cosiddetti “tempi di fermo macchina”. L’assistenza,inoltre, in questo caso determina un vero e proprio risparmio, visto che grazie a consulenze gratuite l’azienda avrà modo non solo di scegliere il macchinario più adatto alle proprie esigenze, ma addirittura di impostarlo in modo da andare a risparmiare fino al 30% sulle spese di stampa.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×