24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Start-up e affini: dalle buone idee alla nascita dell'impresa

I lunedì di Gaiarine, aperti ai cittadini

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Start-up e affini: dalle buone idee alla nascita dell'impresa

GAIARINE - La lista civica "Insieme per il Bene Comune" continua a incontrare i cittadini per dibattere temi vicini alle esigenze della popolazione.

Lunedì 28 aprile quasi un centinaio di persone hanno seguito con molto interesse la relazione del dott. Mauro Moretto, coordinatore del progetto “PublichEnergie“ dei comuni del bellunese, dei quali è capofila Ponte nelle Alpi.

L' argomento è risultato molto interessante nella sua concretezza. Sono stati approfonditi in che modo la progettualità e l’impegno dell’ente comunale in questo ambito possano essere una “leva economica” significativa, agevolando piccoli e medi investimenti delle famiglie, con la riqualificazione energetica degli edifici, in un contesto di maggior competenza e sicurezza nelle scelte tecniche.

"Ne hanno goduto le tasche dei cittadini, mediante acquisti pianificati in gruppo, e ne ha goduto l’ambiente, visto che parliamo di contenimento energetico degli edifici e di impianti per la produzione di energie rinnovabili", ha commentato il candidato sindaco Stefano Andreetta.

Si prosegue lunedì prossimo, 5 maggio con “Start-up e affini”, cioè come un’amministrazione locale può aiutare giovani e meno giovani che abbiano buone idee a trovare il modo di svilupparle e a farne oggetto di impresa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×