25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

STASERA GARA 4 PER LO SCUDETTO

La Marca ancora a Pescara per il playoff contro i bianc'azzurri

| |

| |

STASERA GARA 4 PER LO SCUDETTO

PESCARA - Si gioca stasera gara 4 della finale scudetto del campionato di Serie A, la seconda in casa della Ponzio, che dopo aver accorciato le distanze battendo 2-1 la Marca Futsal nel terzo atto della serie, punta a pareggiare il conto e rinviare il verdetto all’eventuale “bella”, in programma sabato 18 giugno al PalaInfoPlus di Bassano del Grappa.

Fallito il primo match point scudetto, la squadra di Tiago Polido ne ha subito in mano un altro, per tornare trionfante a Castelfranco Veneto e festeggiare il primo tricolore nella storia del club. Calcio d’inizio alle 20.30, con diretta tv su Rai Sport 1.

FATTORE CAMPO Il calore dei tifosi pescaresi potrebbe recitare un ruolo decisivo anche in gara 4: dopo il “pienone” di sabato, tutto lascia pensare che ce ne sarà un altro anche domani (l’ingresso sarà gratuito), con 2500 persone pronte ad affollare il Pala Giovanni Paolo II e spingere la squadra di Mario Patriarca verso la seconda impresa nel giro di 48 ore. Rispetto alle prime due partite, entrambe vinte dalla Marca Futsal, ieri si è invertito il copione: a passare in vantaggio sono stati i trevigiani, rimontati e battuti dal gol di PC e dal capolavoro di Oscar Velazquez, straordinario nel saltare tre avversari e resistere alla trattenuta di Fabiano, prima di battere Feller di esterno destro. 2-1 il finale, lo stesso risultato che aveva condannato la Marca al primo (e fino a ieri unico) ko in campionato della stagione, a Bisceglie, il 2 aprile, con il primo posto già acquisito.

VIGILIA Il giorno di riposo, per le due squadre, è trascorso alla stessa maniera: lavoro di scarico al mattino, allenamento di rifinitura nel pomeriggio sul parquet nero del palazzetto che domani ospiterà il quarto capitolo della saga tricolore. La novità più grande riguarda il ritorno in panchina di Tiago Polido: il portoghese, ieri “nascosto” sotto un cappellino bianco nel settore occupato dal settore dei tifosi della Marca e sostituito in panchina dal preparatore atletico Lorenzo Riela, guiderà nuovamente la squadra dopo i tre turni di stop inflitti dal Giudice Sportivo per i fatti di gara 2 della semifinale con la Daf Chemi Montesilvano.

Bellomo, fermo per l’infortunio subìto lunedì scorso, è in forte dubbio; discorso diverso per Nora che, dopo aver stretto i denti in gara 3 nonostante i problemi al ginocchio, dovrebbe essere regolarmente al suo posto. Patriarca, dall’altra parte, ritrova Dudù Morgado, reduce dalla squalifica per l’espulsione di Bassano: l’ex azzurro, dopo aver sofferto e incitato i compagni dalla tribuna, è carico e pronto ad aiutare i compagni. Il tecnico abruzzese è dunque chiamato a una scelta: uno è di troppo.

REGOLAMENTO Così come accaduto per le prime tre gare della serie, anche domani in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. Il regolamento cambierebbe, eventualmente, in gara 5, dove sono previsti due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno. Impossibile, però, pensare alla “bella”: la Marca, dopo aver letteralmente dominato il campionato, spera possa non servire, la Ponzio non vuole smettere di sognare, e chiede a tutta Pescara un’altra serata di grande tifo, pronta a ripagare la passione della gente con l’ennesimo capolavoro della stagione.

FINALE | GARA 4 (lunedì 13 giugno giugno, ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

PONZIO PESCARA-MARCA FUTSAL (Pala Giovanni Paolo II, Pescara)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Arnaldo Ciciariello (Catanzaro), Giacomo De Varti (Foggia) CRONO: Luca Rutigliano (Bari)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×