23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Rugby

Rugby

STASERA LA NAZIONALE A IN SCOZIA

Scussoso anticipo prima del Sei Nazioni di domani pomeriggio

| |

| |

STASERA LA NAZIONALE A IN SCOZIA

TREVISO - Giocherà stasera, venerdì, alle 19:30 locali al Netherdale Stadium di Gala, in Scozia, la Nazionale A, impegnata contro la seconda formazione del cardo.

Per gli Azzurri l'obiettivo annunciato è quello di rifarsi della pesante, quanto annunciata, sconfitta per 45-17 contro gli England Saxons della settimana scorsa.

Lo staff tecnico ha annunciato oggi la formazione che domani scenderà in campo e che comprende anche otto giocatori del Benetton Rugby nel XV titolare. Prima linea tutta marcata Treviso con Michele Rizzo che rileva l'infortunato Aguero e le conferme, poi, di Franco Sbaraglini e Lorenzo Cittadini.

Capitan Antonio Pavanello (nella foto) viene spostato a terza centro per sostituire Sole, aggregato con Valerio Bernabò alla Nazionale Maggiore, e con lui nel reparto ci sarà anche Francesco Minto.

Dietro, invece, conferme per l'ala Michele Sepe, il centro Andrea Pratichetti ed il mediano di mischia Fabio Semenzato.

In panchina spazio per Andrea Marcato e per Gonzalo Padrò, arrivato in settimana in Scozia per sostituire proprio Valerio Bernabò.

Weekend di grande rugby visto che per domani il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby che partecipa al Sei Nazioni, Nick Mallett, ha annunciato la formazione che scenderà in campo  allo Stadio Flaminio di Roma contro l'Irlanda.

Il match (calcio d'inizio alle 15:30 con diretta Sky Sport e differita su La 7) sarà l'esordio degli Azzurri nel Sei Nazioni 2011 ed anche un antipasto di quello che attenderà Parisse e compagni nella prossima Coppa del Mondo in Nuova Zelanda.

Nel XV scelto per il debutto figurano ben sei giocatori del Benetton Treviso, mentre altri due si accomoderanno in panchina pronti a subentrare in corso d'opera.

La novità più importante è costituita dalla mediana, formata dall'asse biancoverde Edoardo Gori-Kristopher Burton.

Davanti, spazio a Leonardo Ghiraldini al tallonaggio e ad Alessandro Zanni in terza linea, mentre dietro saranno presenti anche Alberto Sgarbi, come primo centro, e Luke McLean, schierato ad estremo.

In panchina, invece, andranno il centro Gonzalo Garcia ed il seconda-terza linea Valerio Bernabò, aggregato all'ultimo a causa del mancato recupero di Paul Derbyshire, rientrato nella Marca.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×