19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Stasera la rivincita contro Trieste

Dopo la sconfitta di domenica, in gara2 di semifinale playoff di A2, Treviso vuole pareggiare la serie

|

|

Treviso in cerca di rivincita a Trieste

TREVISO - A 48 ore di distanza dalla prima sfida chiusa con la vittoria dell’Alma Trieste 84-78, stasera, martedì, alle 20.30 la De’ Longhi TVB tornerà in campo all’Alma Arena per gara2 della serie di semifinale al meglio delle 5 gare.

IL PROGRAMMA: dopo gara1 finita 84-78 per l’Alma ieri sera, domani, martedì 29 alle 20.30 all’Alma Arena di Trieste è subito in programma gara2. Gara3 sarà al Palaverde di Villorba venerdì 1 giugno alle 20.30 (info prevendita qui sotto). L’eventuale gara4 ancora al Palaverde domenica 3 giugno (ore 18.00), l’eventuale gara5 a Trieste mercoledì 6 giugno alle 20.30.

NESSUNA LESIONE PER JOHN BROWN, STASERA LA DECISIONE SUL SUO IMPIEGO IN GARA2

La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto oggi pomeriggio il ginocchio destro di John Brown ha dato esito negativo, escludendo lesioni capsulo-legamentose. La decisione sull’impiego del giocatore statunitense della De’ Longhi Treviso Basket verrà presa domani in base alle condizioni del giocatore nelle ore precedenti alla partita di gara2 a Trieste.

PRECEDENTI STAGIONALI

Quattro incontri ufficiali questa stagione tra TVB e Trieste, con tre vittorie dell’Alma, tutte in casa sua: la prima in finale di Supercoppa per 88-78, la seconda in Regular Season 91-83, la terza quella di ieri; una vittoria per la De’ Longhi TVB nella gara di ritorno al Palaverde per 83-63.

COACH STEFANO PILLASTRINI

Il tecnico trevigiano commenta: “In gara2 dovremo continuare a fare bene quello che ci è riuscito meglio ieri e migliorare invece dove siamo stati meno efficaci: innanzitutto dobbiamo assolutamente evitare di concedere canestri facili che in gare come queste fanno molto male, quindi fare abbassare la qualità del loro gioco d’attacco.

Da lì, cioè dalla nostra intensità e applicazione difensiva, possono nascere per noi opportunità di accelerare il gioco e trovare soluzioni per correre di più. Ma sappiamo che, specie fuori casa, in una semifinale non è facile spingere spesso il contropiede, quindi per vincere ci vorrà anche una migliore circolazione di palla a difesa schierata e una minor quantità di palle perse.

Queste sono partite fisiche, con un livello molto alto, ogni dettaglio fa la differenza. Brown? Vedremo se riuscirà a giocare, ma dobbiamo essere pronti ad ogni eventualità.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×