24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

STASERA TORNA IL CAMPIONATO

Calcio a Cinque, la Marca di scena sul campo della Lazio

| |

| |

STASERA TORNA IL CAMPIONATO

MONTEBELLUNA - Sono trascorse solo tre settimane, ma sembra una vita. A distanza di 21 giorni dall’ultimo turno disputato, questa sera torna il campionato di serie A di futsal, che manda in scena l’ultima giornata del girone di andata, decisiva perché assegnerà gli ultimi due posti utili per la Final Eight di Coppa Italia, in programma a Padova dall’8 all’11 marzo. In tre settimane, la Nazionale di Menichelli a Caltanissetta ha conquistato l’accesso ai playoff che mettono in palio un posto ai Mondiali di Thailandia; il mercato, invece, ha stravolto la fisionomia della serie A, e per molti protagonisti del nostro campionato, oggi sarà il giorno di un nuovo debutto.

Il match clou di un turno in calendario tutto alle 20.30, per garantire la contemporaneità delle gare (accadrà lo stesso anche per le ultime due giornate del girone di ritorno), classifica alla mano, è quello del PalaRomboli di Colleferro tra la Lazio e la Marca Futsal, remake dell’ultima finale di Coppa Italia e della Supercoppa; le due regioni di fronte anche a Bassano del Grappa, dove la capolista Alter Ego Luparense ospita la Finplanet Fiumicino.

Assegnato proprio alla squadra di Fernandez il titolo d’inverno, è la bagarre per i restanti due posti in Final Eight di Coppa Italia a tenere banco: molto dipenderà dall’esito di Bisceglie-Ponzio Pescara, ma sperano anche Promomedia Sport Five Putignano (che ospita il Real Rieti) e Kaos Futsal (di scena sul campo del Franco Gomme Venezia). Montesilvano-Asti Acqua Eva e Augusta-Acqua&Sapone Fiderma completano il quadro. 

Il «cinepanettone» è quello tra Lazio e Marca Futsal, in diretta su Rai Sport 1 dal PalaRomboli di Colleferro: biancocelesti e trevigiani hanno cambiato parecchio in sede di mercato, con D’Orto che da domani potrà contare su Forte e (nuovamente) su Danieli, ma non avrà Fantecele (finito al Montesilvano), Parrel e Nuno (per il primo problemi familiari, per il secondo un intervento chirurgico già programmato da tempo) e, per la gara con la Marca, neppure lo squalificato Dimas. Polido, squalificato dopo l’espulsione nel match con l’Augusta, ha perso Bellomo, Coco e Fabiano, ma potrà contare per il resto della stagione su Baptistella (assente domani) e Jeffe; a Colleferro, i campioni d’Italia vogliono blindare il secondo posto, riconquistato proprio il 7 dicembre grazie anche alla sconfitta della Lazio a Pescara.

13^ GIORNATA – MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE (tutte le gare alle 20.30)

ALTER EGO LUPARENSE-FINPLANET FIUMICINO
ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Angelino Iuliano (Lamezia Terme) CRONO: Enrico De Poli (Mestre)

AUGUSTA-ACQUA&SAPONE FIDERMA
ARBITRI: Jacopo Stragapede (Roma 1), Giovanni D’Oria (Bari) CRONO: Vincenzo Rossi (Trento)

BISCEGLIE-PONZIO PESCARA
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Rocco De Francesco (Bari)

FRANCO GOMME VENEZIA-KAOS FUTSAL
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Fabio Gelonese (Milano) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)

LAZIO-MARCA FUTSAL diretta tv su Rai Sport 1
ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Gianmichele Frasconi (Olbia), Francesca Muccardo (Roma 2) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

MONTESILVANO-ASTI ACQUA EVA (a Pescara)
ARBITRI: Mario Donati (Foligno), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Massimiliano Zappacosta (Chieti)

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO-REAL RIETI
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Marco Vocca (Battipaglia) CRONO: Nicola Gisondi (Molfetta)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×