25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Giornalista e cameraman uccisi durante diretta tv. Il killer riprende la scena e la posta su facebook

|

|



Vester Lee Flanagan, l'assassino della giornalista Alison Parker e del cameraman Adam Word che lavoravano all'emittente tv Wdbj7, è ricoverato in "condizioni critiche" dopo essersi sparato quando è stato fermato da una pattuglia lungo l'Interstate 66. E' quanto si legge in un comunicato pubblicato su Facebook dalla polizia della Virginia, con cui si conferma che il sospetto killer dei due giornalisti sia ancora vivo, anche se ha riportato ferite potenzialmente fatali, e non morto, come era stato detto, anche da fonti ufficiali, in un primo momento.

Sulle ultime convulse fasi della vicenda si sono infatti susseguiti continui aggiornamenti. "Stiamo ricevendo notizie contrastanti, potrebbe essere ancora vivo", aveva dichiarato il capo della Pubblica Sicurezza della Virginia, Brian Moran, anticipando in qualche modo che Vester Lee Flanagan, 41 anni, ex reporter della stessa emittente, fosse deceduto.

Le autorità avevano però confermato che l'uomo avesse tentato il suicidio mentre non era chiaro se ci fosse o meno stata una fuga di Flanagan in auto e un inseguimento della polizia. E' invece incontestabile che Flanagan - che da giornalista usava lo pseudonimo di Bryce Williams - abbia realizzato un video dell'omicidio, nel quale si vede la pistola che esplode i colpi e abbia postato sui social network le immagini degli spari che hanno ucciso i suoi ex colleghi. Pochi minuti dopo, tuttavia i siti hanno sospeso l'account di Flanagan e rimosso i post.

Le autorità stanno invece cercando di appurare se alla base del doppio omicidio ci possano essere dei motivi razziali o di rivalità sul lavoro. Nei messaggi postati su Twitter, Flanagan aveva accusato Alison Parker di aver fatto dei commenti razzisti sul suo conto e aveva aggiunto di essersi rivolto alla Equal Employment Opportunity Commission. Ma alla fine era stato lui a perdere il posto. "Dopo quello che ha fatto hanno assunto lei???", aveva scritto su un altro Tweet.

ATTENZIONE: LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' DEL LETTORE



Con il passare delle ore continuano a emergere nuovi elementi. La fidanzata di Adam Ward, ha 'assistito' in diretta dalla regia dello studio televisivo alla sparatoria mortale. Un particolare raccontato da Jeffrey Marks, un manager della Wdbj-Tv, che in un'intervista alla Cnn ha spiegato che la giovane donna lavora come producer nell'emittente, aggiungendo che aveva già accettato un altro impiego a Charlotte. "Era il suo ultimo giorno di lavoro", ha proseguito Marks, spiegando che Ward e gli altri colleghi stavano preparando una piccola festicciola da fare alla fine della giornata.

Parker, raccontano ancora dall'emittente, aveva portato anche una torta ed i palloncini per festeggiare le collega. I colleghi raccontano ancora che anche Ward si sarebbe dovuto trasferire presto a Charlotte dove i due si sarebbero sposati. "C'erano così tante belle cose che stavano succedendo ad Adam e Alison", ha detto ancora ancora un collega.

Subito dopo essere stati colpiti intorno alle 6.45 di questa mattina (ora locale), Alison Parker (24 anni) e Adam Ward (27 anni), sono stati soccorsi e trasportati in ospedale ma non c'è stato nulla da fare.

Anche la donna che veniva intervistata da Alison e Adam è rimasta ferita alla schiena ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Lo riferisce la Cnn, precisando che in un primo momento sembrava che fosse rimasta illesa. Subito dopo il l'omicidio la polizia locale aveva diffuso una prima descrizione del killer: un uomo, alto circa un metro e 80, vestito di nero. Le forze di polizia avevano immediatamente isolato l'intera area e trasmesso anche il numero di targa dell'auto del sospettato. Alle indagini partecipano anche l'Fbi e l'Atf, l'agenzia federale Usa specializzata in crimini con armi da fuoco ed esplosivi.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×