24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

STAZIONE, AL VIA LA RIVOLUZIONE DEI PARCHEGGI

Entro il 2009 dovrebbero esserci mille posti auto per i pendolari

| |

| |

Castelfranco – Stanno entrando nel vivo i lavori legati al piruea della stazione. I pendolari nelle ultime settimane hanno notato lo stravolgimento che sta avvenendo nel parcheggio di via Cimarosa.

Quasi la metà di posti auto è stata spazzata via dalle ruspe nell’area più ad ovest del parcheggio, mentre sul lato opposto è stata aperta una nuova sezione. Alla fine dell’operazione i posti auto a nord della stazione diventeranno 720.

In questi giorni, nella zona a parcheggio spazzata via che sarà ricoperta dai nuovi edifici, si stanno eseguendo sondaggi nel terreno per capire se siano presenti degli ordigni bellici. Obbligatori nella zona.

A poche centinaia di metri da lì tre anni fa era stata scoperta la bomba che aveva costretto all’organizzazione del bomba-day con migliaia di persone sfollate. Nel giro di qualche mese inizierà a prendere vita il nuovo terminal bus.

Ci sono ancora dei passaggi burocratici da effettuare: le Ferrovie devono cedere parte dell’area al Comune che a sua volta la darà in consegna ai privati per l’esecuzione dei lavori. Nel giro del prossimo anno dovrebbe concludersi.

A sud della stazione, invece, nei prossimi mesi partiranno i lavori per il parcheggio collegato al nuovo Sistema metropolitano di superficie: 240 posti auto.

Anche questo dovrebbe concludersi entro il 2009. Entro il prossimo anno, quindi, dovrebbero esserci quasi mille posti auto per i pendolari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×