29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Stazione di Montebelluna, vertice sicurezza in Prefettura: più controlli

Previsto il posizionamento di nuove telecamere

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Stazione di Montebelluna

MONTEBELLUNA – Sicurezza in stazione a Montebelluna: la Prefettura ordina di potenziare i controlli. Mercoledì mattina il caso di Montebelluna è stato al centro di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura. Oltre a rappresenti di Rfi, era presente anche il sindaco Marzio Favero.

 

“Nella direzione di garantire maggior controllo in queste aree ed una loro complessiva riqualificazione, sono stati disposti maggiori controlli e individuate varie linee di ulteriore intervento che saranno messe a punto già nei prossimi giorni in un nuovo vertice con Rfi”, viene comunicato in una nota diffusa dalla Prefettura di Treviso.

 

Dopo aver esaminato la situazione della stazione di Montebelluna, si sono tracciate le linee da seguire per migliorare la situazione. Le principali misure riguarderanno il posizionamento di altre telecamere, la pulitura degli spazi imbrattati e la chiusura del sottopassaggio nelle ore notturne.

“Si segnala che i carabinieri hanno proceduto, già da tempo, ad una intensificazione del controllo e Rfi ha già ha disposto la chiusura della stazione nelle ore notturne – continua il comunicato della Prefettura -. Ulteriori iniziative saranno a breve programmate per incrementare da un lato i livelli di controllo con il posizionamento di ulteriori telecamere, e dall’altro il decoro e la fruibilità del luogo attraverso la ripulitura degli spazi imbrattati, non escludendosi la chiusura del sottopassaggio nelle ore notturne e di altri varchi di accesso. Anche il Comune assicurerà, attraverso un maggiore controllo sia a mezzo videosorveglianza sia della polizia locale, che sia tutelato il decoro della stazione e dei luoghi adiacenti, al fine di consentirne una fruizione corretta da parte di tutti i cittadini. Un’azione congiunta e più coordinata per assicurare la migliore e più serena fruizione dell’area sarà garantita attraverso l’intervento, per quanto di competenza di ciascuno, di tutti gli attori istituzionali in campo e sarà supportata da un più stretto interscambio informativo”.

 

La decisione di nuove misure per migliorare la sicurezza in stazione arriva ad alcuni giorni di distanza dall’aggressione di un ragazzo di 22 anni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×