28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Volley

Volley

STIVAL: «SE VINCIAMO SMETTO»

Alla vigilia di Itas Italproject - Montebelluna, parla il 36enne schiacciatore

| |

| |

CASTELFRANCO - Esordio in casa per l'Itas Italproject, la maggiore fra le squadre della Giorgione Pallavolo. Dopo la bella vittoria di Chioggia, Stival & c. tentano il bis nel derby con il Montebelluna.

Sarà una stagione importante, almeno così la inquadra Cristian Stival (nella foto): «Ci sono tutti i presupposti per fare bene e divertirci fino alla fine - dice il capitano -. Il clima in squadra è ottimo, si lavora sereni e gli arrivi di Filippi e Mantellato danno più solidità all'organico. In questa fase della stagione potrebbero essere avantaggiate le squadre che hanno cambiato poco, come Venpa Cib e Vergati, ma il livello del campionato è abbastanza omogeneo. E' chiaro, servono molte altre componenti per raggiungere grandi obiettivi, ma le basi ci sono tutte.»



Cristian, 36 anni, è alla sua terza stagione all'Itas: «Tre anni fa ho trovato a Castelfranco un ambiente sereno e familiare. Anche oggi è così ma devo ammettere che la società ha fatto passi da gigante. Sono stati coinvolti gli sponsor, è arrivato un allenatore di ottimo livello come Mirco Dalla Fina, è stato rinnovato il palasport. Non so per quanto giocherò ancora a pallavolo, ma sicuramente la Giorgione Pallavolo non tornerà indietro, vedo un futuro a livelli ancora più elevati.»

Non giocherai più a pallavolo? «Non ho ancora deciso se fra un anno o due, vorrei chiudere la carriera, ma voglio chiuderla in bellezza. Ho deciso: se vinciamo Coppa Italia o siamo promossi appendo le scarpe al chiodo!».

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×