19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Stoccolma, camion contro la folla: 4 morti

|

|

Stoccolma, camion contro la folla: 4 morti

Un camion si è lanciato contro la folla in una strada centrale di Stoccolma. Tre persone sono rimaste uccise secondo la radio svedese, citata dallo Svenska Dagblaadet. Secondo il premier svedese Stefan Lofven, tutti gli elementi indicano che sia "un attacco terroristico".

Una persona sarebbe stata fermata dagli agenti a poca distanza dal luogo dello schianto. Alcuni testimoni citati dai media locali riferiscono di un uomo a terra, circondato dalle forze dell'ordine. Non è chiaro se il fermo sia in relazione con l'incidente. Il camion di proprietà della società Spendrups, come riferisce il quotidiano Aftonbladet, è stato dirottato o rubato mentre l'autista era in procinto di effettuare una consegna ad un ristorante.

Il camion ha travolto le persone in un'affollata strada pedonale a Drottninggatan, una delle principali arterie pedonali nel centro di Stoccolm. Il mezzo avrebbe investito i pedoni, schiantandosi contro un grande magazzino. Centinaia di persone sono fuggite dalla zona in preda al panico, riferisce il giornale, citando testimoni e aggiungendo che "probabilmente il numero delle vittime è maggiore".

Altre testimonianze parlano di colpi di arma da fuoco esplosi dopo l'incidente. Dopo essere piombato in un centro commerciale il veicolo ha preso fuoco.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×