16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Italia

Stop ai soldi pubblici a Radio Maria

La petizione online lanciata da Gay Center su Change.org

|

|

Stop ai soldi pubblici a Radio Maria

ROMA - “Una radio privata che vive di soldi pubblici e fa campagne omofobe fino a giustificare il terremoto come un castigo divino per colpa delle unioni civili deve vivere di soldi pubblici?". A chiederselo (e a fare di più) sono gli attivisti del Gay Center che hanno lanciato una petizione per dire basta ai finanziamenti di Radio Maria da parte dello Stato.

 

“Facciamo appello al Governo - si legge nella petizione online lanciata attraverso Change.org - per chiedere lo stop dei finanziamenti pubblici a Radio Maria. Se le cifre sono quelle riportate oggi da un quotidiano che parla di oltre due milioni di euro di contributi pubblici in tre anni, siamo al paradosso di avere una radio privata che vive di soldi pubblici e fa campagne omofobe fino a giustificare il terremoto come un castigo divino per colpa delle unioni civili. Un'affermazione violenta in primis verso le popolazioni colpite dal sisma. Quei soldi di Radio Maria sarebbero più utili se reinvestiti nella ricostruzione delle zone terremotate”.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

05/06/2021

Conegliano, aperitivo Lgbt+ “Gay is ok”

E' organizzato dall’associazione culturale “Punto rosso”. L’appuntamento è previsto per sabato 5 giugno, alle 17.30, presso la sede di via Lazzarin a Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×