Stop al traffico: Put senz'auto e oggi scatta l'ultima chiusura

Ieri strade libere prima della chiusura, oggi alle 7 scatta la "zona Blu", attivi i bus fino alle 2 di notte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Stop al traffico: Put senz'auto e oggi scatta l'ultima chiusura

TREVISO - Dopo la chiusura della zona rossa annunciata e scattata ieri alle 13 la Polizia locale di Treviso traccia un primo bilancio: “Le prime operazioni di chiusura, che si sono svolte con la presenza di agenti delle polizia locale e degli uomini della protezione civile ai varchi, sono andate molto bene e la città era già quasi del tutto libera dalle auto prima dello stop”- dichiara il vicecomandante Giovanni Favaretto. Le difficoltà maggiori si sono registrate alle 16 quando è stato chiuso anche il Put esterno alla città con la limitazione del traffico in tutta l’area tra Strada Ovest, tangenziale, Fiera, viale Brigata Marche e via Ellero. Super lavoro ieri sera per i vigili urbani, con l’arrivo di decine di furgoni e camper di alpini che dovevano raggiungere le proprie postazioni, che hanno dovuto controllare chi poteva accedere e chi no alla zona arancione. Notevoli code in serata si sono registrate lungo la strada Ovest.




Questa mattina alle 7 è scattata l’ultima chiusura al traffico per l’Adunata degli Alpini, quella della zona blu, la più ampia che resterà in vigore fino a domenica notte, così come la “zona rossa”, ovvero il centro storico e la “zona arancione”, ossia l’anello esterno del Put. Da oggi, chi non ha il pass, potrà circolare solo su viale della Repubblica,(strada Ovest), con collegamenti ad ovest con la Tangenziale (S.R. 53), a sud sempre la Tangenziale per i collegamenti con i comuni di Lanzago – Silea - Carbonera e a Nord con viale della Repubblica e viale Felissent (Rotatoria comune di Villorba), via Cal di Breda , via Ghirlanda , Lancenigo (Casello autostradale Tv – Nord). L’accessibilità all’ospedale regionale Cà Foncello dalla Tangenziale sarà comunque garantita in tutti i giorni dell'Adunata per pazienti e lavoratori.

Per muoversi dai parcheggi, posizionati ai limiti periferici della zona blu, al centro, Mom ha messo a disposizione maggiori corse per i bus e e la navetta circolare (linea gialla) che girerà sul Put e avrà frequenza stimabile di 15 minuti circa. Sarà in funzione dalle ore 6 alle ore 2 il venerdì e sabato e domenica dalle ore 6 alle ore 22.

Inoltre, a partire da questa mattina sono state attivate le stazioni provvisorie per l’Adunata: l'Hub Ovest, nel piazzale del Marcato Ortofrutticolo che diventerà per tre giorni l'autostazione provvisoria: tutte le corse, urbane ed extraurbane faranno capolinea nel nuovo Hub fino a domenica sera. Ad eccezione delle linee urbane (10-Carbonera e 3-Silea) e delle linee extraurbane 170 e Atvo che si fermeranno all'Hub Est (ex Gescal - Fiera).

ORARI BUS nei giorni dell’Adunata: Oggi e domani i bus circoleranno fino alle 2 del mattino, domenica fino alle 22. Tutte le linee non serviranno il centro storico entro mura fino al 17 aggio. La navetta, linea gialla, avrà frequenza stimabile di 15 minuti circa, e sarà in funzione: dalle ore 6.00 di venerdì 12 maggio alle ore 2.00 di Sabato 13 Maggio dalle ore 6.00 di Sabato 13 Maggio alle ore 2 di Domenica 14 Maggio dalle ore 6.00 di Domenica 14 Maggio alle ore 22.00. Il percorso della navetta sarà: HUB Ovest, viale Montegrappa, Miani Park, Stazione Fs, Viale F.lli Bandiera, via Scarpa, Ospedale Ca' Foncello, via Marchesan, viale IV Novembre, HUB Est via da Vinci, viale IV Novembre, viale Cairoli, viale Monfenera, viale della Repubblica, HUB Ovest. Anche le linee extraurbane dirette a Treviso faranno capolinea negli Hub mantenendo invariati gli orari consueti.

Per tutti gli orari consultare il sito: www.mobilitadimarca.it/adunata-alpini

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×